Militaria alla Torre - Bologna, novembre 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2017, 15:34


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Salve a tutti,
poiché non sono potuto andare all'edizione di questo mese (25 e 26/11), c'è qualche amico forumista che ha sfidato le intemperie e può raccontare come è andata?
Grazie anticipatamente.
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 20:58


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


Io sono stato il sabato con clima discreto. Sono arrivato verso le 10,15 e c'era un gran numero di macchine e di persone dentro gli stand. Ovviamente c'erano dei vuoti negli espositori, visto anche il minor spazio ma di materiale interessante ne ho visto. Ovviamente come in tutte le fiere dipende da cosa si sta cercando.
Io ho dato un'occhiata per due amici e il materiale lo avrei trovato e ottimo, ma era fuori budget di spesa (decisamente ridotto) che mi avevano dato.
Io ho solo preso due paia di calzettoni invernali per mio padre :)

C'era anche un piccolo gruppo di rievocatori della Guerra di Secessione America, prevalentemente sudisti anche civili e qualche nordista. Di pregevole fattura alcune delle uniformi che ho potuto vedere da vicino. :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 10:12


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Ti ringrazio per l'informazione. Purtroppo sabato 25 avevo i miei impegni di famiglia e domenica a Bologna si è scatenato il diluvio ... per cui attenderò aprile 2018. Intanto ne approfitto per una domanda: come mai dici che c'era minore spazio espositivo? Gli organizzatori hanno ridotto le superfici per gli stand, oppure sta calando l'interesse degli espositori e quindi ci sarebbero sempre meno banchetti?
Se qualcuno che ci legge ne sa di più lo pregherei di dire la sua.
Grazie ancora!
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 12:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,763
Location:
Modena

Status:


No, credo semplicemente che la ridotta affluenza di espositori sia da attribuire alla ridotta disponibilità dei posti, in quanto nella edizione invernale il cortile interno viene chiuso.
Infatti in questa occasione (comuqnue sempre piacevole ma un poco meno frequentata come detto da Sven), pochi temerari avevano allestito il banco all'aperto.
Bravi come sempre gli organizzatori. Ottima occasione anche per rivedere amici e lasciare qualche decina di € per la gioia dei famigliari.
Personalmente, reputo che l'edizione primaverile rimanga sempre la migliore
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 20:15


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


Esatte le parole del mio amico di Modena. :D
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 22:12


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


E la mostra su fiume com'era?
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 07:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,763
Location:
Modena

Status:


Mi spiace non accontentarti, Gondar, ma la mia è stata una visita cosi veloce, che apprendo solo da te dell'allestimento di questa mostra.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 20:29


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


Ho visto dov'era allestita, ma devo confessare che non essendo un periodo di mio interesse specifico non sono entrato a vederla :cry:
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 21:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
238

Status:


Io l'ho trovata una bella fiera come sempre ed ho anche comprato: un lotto di 150 fotografie prima guerra zona Cortina e forcella Averau, Un binocolo inglese con lenti perfette del 1943 con reticolo e custodia, un glengarry dei THE KINGS OWN SCOTTISH BORDERERS (ww2), Un cap badge in argento prima guerra dei Cameron ed un cappotto canadese della CRAF che indosserà mia moglie alla prossima colonna della libertà.
Insomma sono stato proprio soddisfatto.
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 15:35


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


Ho avuto modo di vedere il bottino di Cavalleggere ed era veramente molto interessante :D
 
Top
9 replies since 27/11/2017, 15:34   410 views
  Share