Camisaccio coloniale "San Marco"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 14:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Ecco un altro arrivo.
Non è il mio campo ma, avendo un elmo nominativo di un reduce di tobruk in collezione, non potevo non prenderla....
Taglia 3

IMG_20171212_133437

IMG_20171212_133456

IMG_20171212_133443

IMG_20171212_133500
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 16:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


Ci sono timbri all'interno o sotto il solino? Uniformi di questo tipo sono state prodotte ed impiegate anche nel dopoguerra non per il S.Marco ma per il personale imbarcato in aree molto calde. Quelle del S.Marco, oltre ad una colorazione tendente al grigio verde erano di tessuto più robusto e pesante delle coeve da marinaio e di quelle post belliche. Se effettivamente è del S.Marco hai fatto un eccellente acquisto in quanto sono articoli di difficilissima reperibilità.
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 16:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Si reca il numero della taglia molto molto sbiadito ed un altro timbro praticamente illeggibile.
Anche io sapevo delle differenze dei tessuti e dei colori.
Quelle post sono molto più chiare e più leggere e lucide.
Questa è molto spessa e rigida, indicatore di una produzione 2gm
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 16:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
891

Status:


Bene! Puoi inserire una foto dei timbri?
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 17:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Non li ho inseriti perché in foto non si vedono bene.
Provo domani con la luce
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 12:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status: