cavaliere di gran croce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2018, 14:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
447

Status:


Scorrendo varie foto di ufficiali (aggiungerei uff. generali) si può notare come con il divenire Capo di stato maggiore/comandante generale si venga insigniti del OMRI cavaliere di gran croce
a memoria aggiungerei il Capitano Cristoforetti che per le indubbie doti ha la medesima onorificenza pur non essendo C. SMA.

La domanda che mi pongo però è:
possibile che non ci sia nessun ufficiale delle FFAA decorato di gran cordone di qualche altro ordine ?
824c73a8-5ae4-4068-abb6-93f5d0394bcf002Medium


è normale vedere il bordino verde-rosso uscire dalla sciarpa da ufficiale ma mai un bordino nero SMOM OESSG , un azzurro costantiniano od un qualsiasi ordine del Vaticano
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 06:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Mi sembra, vado a memoria, che da regolamento, si possa portare una sola di queste massine onorificienze, per cui è probabile che questi alti ufficiali siano insigniti di altri Gran Cordoni ma che non possono ostentarli.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 17:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
447

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 3/9/2018, 07:37) 
Mi sembra, vado a memoria, che da regolamento, si possa portare una sola di queste massine onorificienze, per cui è probabile che questi alti ufficiali siano insigniti di altri Gran Cordoni ma che non possono ostentarli.

confermo se ne porta solo una ma, come puoi ben notare ho chiesto se ci fossero altri ufficiali decorati di gran croce.
Va dà se che un Capo di Stato Maggiore insignito di gran croce OMRI metta appunto l'Omri al posto di un Oessg...siamo in Italia e giustamente da priorità ad ordini nazionali.

quindi esistono foto di altri ufficiali (o ancor più rari altre categorie militari) decorati di gran croce che utilizzano la fascia(che non sia OMRI) con l'uniforme?
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 08:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Qualora l'ufficiale fosse insignito di Gran Croce dell'Ordine Militare d'Italia, esso avrebbe precedenza sull'OMRI.
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 10:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
447

Status:


CITAZIONE (Elmar Lang @ 6/9/2018, 09:40) 
Qualora l'ufficiale fosse insignito di Gran Croce dell'Ordine Militare d'Italia, esso avrebbe precedenza sull'OMRI.

ovvio ma non sto discutendo sulle priorità

mi sto domandando se fosse possibile che non esista nessun decorato di gran croce se non OMRI....A livello militare
 
Top
4 replies since 30/8/2018, 14:55   464 views
  Share