Browning 1919

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2019, 16:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Visto che e' quasi impossibile procurarsene una inerte,per rarita' costi e problematiche,l'alternativa e' costruirsi un simulacro.questo e' il lavoro fatto da un amico con la mia supervisione tecnica e progettuale.
IMG-20190927-WA0009

Questa e' la versione softair con derivazione m16 omologato (Il trapezio sotto l'impugnatura contiene i meccanismi di sparo la versione solo da esposizione ne e' sprovvista) tutta in metallo.Il treppiede e' di surplus militare,non so a cosa servisse, ma e' perfetto e si puo' abbassare fino a replicare l'originale.C'e ancora da fare un po',ma si presenta gia' bene. Dopo passeremo alla cal. .50
 
Top
view post Posted on 30/9/2019, 18:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Una ventina di anni fa un amico di Genova con le adeguate capacità tecniche ne aveva prodotto una piccolissima serie per montarle sulle jeep del gruppo genovese. Ricordo che avevamo scattato parecchie foto a tutte quelle che avevamo pututo durante il raduno in Normandia del 1999 per riprodurle nel miglior modo possibile.
Però non ci interessava renderle funzionanti in softair quindi erano solo dei "pezzi di ferro".
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 07:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


coppia appena terminata
IMG-20200129-WA0008
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 10:17


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
162
Location:
cento

Status:


complimenti davvero ben fatte
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 11:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Utilizzando meccaniche Fa-mas e' stato possibile eliminare il trapezio davanti all'impugnatura.
I treppiedi sono di origine paesi dell'est,verranno sostituiti con copie identiche degli originali e questi verranno utilizzati con le repliche delle vulcan.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 11:10
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,394

Status:


Questa 1919 è stata realizzata per il mio gruppo storico, partendo dai piani in pdf e aggiustandoli con il confronto con una originale disattivata.
Come per quella di cui parlava Kanister, anche la nostra non ha subito alcun adattamento per il softair e dunque non è più che un pezzo di ferro :lol:
20170618-185913
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2020, 12:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (Il Diavolo Verde @ 30/1/2020, 11:10) 
Questa 1919 è stata realizzata per il mio gruppo storico, partendo dai piani in pdf e aggiustandoli con il confronto con una originale disattivata.
Come per quella di cui parlava Kanister, anche la nostra non ha subito alcun adattamento per il softair e dunque non è più che un pezzo di ferro :lol:

L'autore della replica di cui parlavo io frequentava la Vetta di Pegli nei secoli scorsi e, credo uno dei suoi lavori si veda ancora installato sulla "Giuppy Jeep", quando partecipa alle manifestazioni.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 12:52
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,394

Status:


CITAZIONE
L'autore della replica di cui parlavo io frequentava la Vetta di Pegli nei secoli scorsi e, credo uno dei suoi lavori si veda ancora installato sulla "Giuppy Jeep", quando partecipa alle manifestazioni.

Lo ben so :lol: :lol: :lol: !
 
Web  Top
7 replies since 30/9/2019, 16:02   479 views
  Share