Per 10 lustri nella carriera militare benemerito, ovvero la Mauriziana

« Older   Newer »
  Share  
l'Artigliere
view post Posted on 17/3/2020, 18:01 by: l'Artigliere


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


[/QUOTE]
La concessione della decorazione agli ufficiali e sottufficiali del Corpo della Guardia di Finanza e del Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza ha luogo su proposta del Ministro della Difesa, di concerto rispettivamente con il Ministro per le Finanze e con il Ministro dell'Interno"(art.1).

Se mi è consentito un OT, vorrei fare presente questo:
mio Padre, venuto a mancare lo scorso anno, fu insignito della M.M. in qualità di Maresciallo della P.S. Anḍ in congedo nell'aprile 1985, a riforma della Polizia già in atto e sul diploma relativo alla Medaglia Mauriziana, datato 5.08.1986 e a firma "Giovanni Spadolini", hanno sbagliato il grado, attribuendogli quello di Maresciallo 3.a Cl., quando invece nel foglio di congedo, datato 16.04.1985, compare la dicitura "Maresciallo di 1.a Classe". Me ne sono accorto mettendo in ordine tutte le menzioni e le onorificenze da lui scrupolosamente custodite.
E' una piccola "banalità", ma solo per dire che anche ai Ministeri, prima di scrivere qualcosa su una pergamena, dovrebbero rileggerla almeno 3 volte ... :rolleyes:
Saluti e ancora scuse per l'OT!
l'Artigliere
 
Top
37 replies since 17/3/2020, 10:45   1213 views
  Share