Le Giubbe delle Foot Guards.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2020, 09:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Allora la storia degli 8 kg è una balla, meglio per chi lo porta, anche se 1 kg in testa non è pochissimo lo stesso.

grazie
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 14:36
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,523
Location:
PISA

Status:


8 kg è umanamente impossibile da tollerare per più di 10 minuti anche per Hulk...
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 19:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (meino67 @ 23/3/2020, 14:36) 
8 kg è umanamente impossibile da tollerare per più di 10 minuti anche per Hulk...

L'ho sempre pensato anch'io ma da quello che avevo letto sembrava fosse così. Anche perché per pesare così tanto avrebbero dovuto metterci dentro chissà cosa.
Già un chilo non è poco e poi la sotto d'estate deve farci un caldo non da poco anche se rimane una buona "camera d'aria".

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 23/3/2020, 20:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Nella parte superiore quasi al culmine esistono due aeratori tondi con cinque forellini tipo kepì,non so a quanto possano servire visto che sono coperti dal pelo,nella foto dell'interno si notano tra le canne e sono in ottone laccati neri con qualche scheggiatura sulla vernice.

Marino
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 19:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Sperando di non attirare le ire di Fante( se vede il caso lo prego di spostare l'intervento dove crede meglio), forse una volta con un po di fantasia era un ufficiale delle Foot Guards ,appena portata a casa ancora da da pulire e spazzolare ma sempre una giacca rossa è.
Mi spiace ma non ho resistito dal non postarla.



IMG_1620
IMG_1621
IMG_1622
IMG_1624

Purtroppo mancante di una spallina.

Marino
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 06:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Marino, io ti odio....... cordialmente, ma ti odio :lol: :lol: :lol:

Ma come fai a trovare sempre queste chicche, cavolo. È bellissima e mi sembra neanche molto giovane. Complimenti. Sui bottoni che decorazione c'è? Mi sembra di vedere una spada e un bastone, oppure è un cannone?

Bellissima, ciao Elia
 
Top
view post Posted on 10/5/2020, 14:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Ciao Elia,sui bottoni c'e un bel bastone da generale,per quanto riguarda l'eta non ne ho idea e sto facendo ricerche in tal senso,in alcuni testi ho trovato la denominazione Mod.1901,ma ho pure trovato foto antecedenti di un decennio.

Marino
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 08:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
251

Status:


Marino complimenti ....
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 13:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Grazie ragazzi,oggi facendo pulizie mi sono ricordato di una cosa recuperata 40 anni fa a Venezia.IMG_1627

Adesso devo trovare un bicorno da generale oltre alla spallina.

Marino
 
Top
view post Posted on 11/5/2020, 16:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


E va bhe allora.................... :woot: :woot: :woot: :woot:

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 14:30


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
38
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Fante @ 19/3/2020, 22:26) 
Ho preferito non aprire un altro topic e, col permesso di peppemario, modificato il titolo della discussione per permettere a chi volesse di contribuire con le foto di altre giubbe.
Aggiungo un piccolo contributo, con le immagini di questa delle Grenadier Guards che ho in collezione.

Bella giacca, pulita, a cui va apportata qualche correzione: è una giacca da sergeant alla quale qualcuno ha applicato i gradi da lance sergeant.
Quest'ultimo è un grado tipico della guardia a piedi e a discapito del nome non indica un sergente ma un caporale facente veci di ...
i lance sergeant, in quanto caporali, portano la giubba da truppa, con i dettagli bianchi anzichè dorati.
Bisogna staccare quei gradi e applicare dei corretti gradi dorati da sergente (e volendo si può upgradare ulteriormente a colour sergeant con il fregio con la bandiera reggimentale).

La buona notizia invece è che la cintura in tre sezioni, tipica della guardia, è corretta, anche se manca la patta posteriore alla fibbia a protezione del tessuto della giacca.

Con i gradi corretti sarebbe perfetta.
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 17:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Questo oggetto non é una giubba delle Foot Guards ma quando l'amico Valore Militare me lo ha proposto avendolo recuperato in una favolosa collezione di militaria inglese non me lo sono lasciato scappare,la cosa mi ha fatto tornare la passione per i reggimenti della guardia e oggi avendo voglia di giocare con i soldatini (da piccolo giocavo con gli Atlantic, poi sono cresciuto.. e loro sono cresciuti con me ),allora ho allestito una piccola natura morta con il poco materiale delle guardie che ho in collezione.

Sperando che l'allestimento vi piaccia.

Ps Il piper delle Scots Guards L'ho già postato tempo fa nel topic Scots Guards.


Marino

IMG_1807

IMG_fg28

IMG_fg5
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


non spreco neanche tempo a scrivere le parolacce, tanto lo sai che te le dico sempre :woot: :woot: :woot:

bellissimo insieme, che altro dire.

Ciao Eiia
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 20:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Ciao Elia,non volevo attirare le tue ire ma solo mostrare il tamburo che è un qualcosa di favoloso e non so ancora dove piazzarlo,forse un angolino potrei trovarlo in camera da letto.
Dubito che mia moglie sarebbe d'accordo anche se si tratta del suo regalo per il mio imminente pensionamento.

Marino
 
Top
view post Posted on 27/3/2021, 23:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Il tamburo è veramente bellissimo, e sei veramente fortunato ad avere una signora che acconsente a farti questi regali. Forse non è il caso di metterlo in camera da letto, però ti invidio molto per tutto. Quindi buon pensionamento da un neo pensionato quale sono io (ormai sono passati 4 mesi ma sono ancora fresco fresco anch'io).

Bellissimo tutto, veramente. Speriamo che prima o poi ricomincino le fiere così facciamo 2 ciacole dal vivo.

Ciao Elia

PS: io da quando sono in pensione lavoro più di prima (la "mamma" mi sfrutta perennemente......... vedi un po' tu.....)
 
Top
52 replies since 18/3/2020, 13:52   1544 views
  Share