war game con presentatore illustre, prof. Barbero e la campagna d'Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2020, 11:50


Group:
UTENTE
Posts:
1,320

Status:


Non so se è questa la stanza giusta. Son un fan di Barbero e alla ricerca di qualche sua nuova conferenza mi sono imbattuto nella sua presentazione di un War Games ," from Salerno to Rome" a cui ha collaborato.
Vi invito a vederlo . Il professore , che penso molti conoscano , mostra un entusiasmo verso il gioco da far tenerezza, sopratutto qui traspare e, non solo qui, una competenza di storia militare degna di un frequentatore di questo forum .
Il tutto è interessante anche a dimostrazione che non siamo pazzi guerrafondai o pervertiti , per non dire politicamente identificabili.
 
Top
view post Posted on 8/8/2020, 14:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
349
Location:
Teramo

Status:


Fantastico, non so se mi piace più il gioco in se per se o l'entusiasmo del Prof. (entrambi naturalmente), sembro io a 10 anni quando ho aperto per la prima volta la scatola di HeroQuest! :)
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 11:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Accolgo l'invito di capitano medico.
Anch'io sono cresciuto con "Storia Illustrata" 'Collana eroica" i soldatini dell'aerfix, i libri di Sven Hassel, che sembravano veri e, forse,erano solo romanzi, scopiazzando "Nulla di nuovo sul fronte occidentale".
Piloti italiani, sopra di noi l'oceano. Libri letti e riletti. Poi Caccia Dominioni, Takfir, El Alamein 1933-63, l'avrò letto 10 volte anche, perché, ho avuto la fortuna di conoscere molti attori di quel libro.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 06:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,012
Location:
Prov. Torino

Status:


Abbiamo tutti gli stessi ricordi, la stessa formazione e... gli stessi entusiasmi. Oggi come allora. Per fortuna.
 
Top
view post Posted on 20/8/2020, 09:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


L'entusiasmo, nonostante l'età, non manca! Mi piacerebbe trasmetterlo alle nuove generazioni!
 
Web  Top
4 replies since 8/8/2020, 11:50   507 views
  Share