Presentazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2021, 12:36


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Buongiorno, sono di Bergamo e ho prestato servizio militare in Aeronautica nel 1977-1978 prima al CAR del 45° Battaglione Fanteria Arborea - Macomer, successivamente all'Aeroporto di Parma - Rete Pol Nato. Mi piace la storia. Non sono un vero appassionato. Ritengo - purtroppo - che l'essere umano forse per DNA o per sua (s-)fortuna tende sempre a ripetere i medesimi errori e quei due tipi di storia e cioè quella grande che coinvolge interi popoli e quella più privata che coinvolge la nostra vita, ahimè poco ci insegna.
Al di là di queste mie "povere" - e contestabili - considerazioni mi sono deciso ad iscrivermi al vostro Forum poiché cercando in rete delle informazioni relative alle pistole di ordinanza Beretta mi sono imbattuto con estremo interesse su di un intervento di un vostro iscritto che ha descritto con precisione tutti i modelli della serie "70" al quale vanno i miei complimenti.
Grazie a tutti voi.
Massimo
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 16:25


Group:
UTENTE
Posts:
1,820
Location:
Romagna

Status:


Benvenuto nel forum Massimo, altro estimatore delle nostre Beretta :b:
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 19:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,873
Location:
Sanremo (IM)

Status:


Ciao e benvenuto
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 20:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
682
Location:
Cuneese

Status:


Benvenuto.
Alberto.
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 07:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,027

Status:


Ciao Massimo e benvenuto nel forum!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 08:05


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (Massimo-BG @ 4/14/2021, 01:36 PM) 
Buongiorno, ....omissis.... Mi piace la storia.... omissis... Ritengo - purtroppo - che l'essere umano forse per DNA o per sua (s-)fortuna tende sempre a ripetere i medesimi errori e quei due tipi di storia e cioè quella grande che coinvolge interi popoli e quella più privata che coinvolge la nostra vita, ahimè poco ci insegna.
Al di là di queste mie "povere" - e contestabili - considerazioni ... omissis
Massimo

Innanzitutto BENVENUTO !!! e poi "contestabili"??? AUGH doppio AUGH "Puro Vangelo" come dice Kit Carson ;) ;)
Chi IGNORA la propria STORIA è destinato a ripetere gli errori (aggiungerei come 'un deja vu').

ALAMO
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 08:13


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
474
Location:
Gallia Cisalpina - Insubria

Status:


Benvenuto, vedo che hai fatto il CAR al Fort Apache.
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 08:25


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
115
Location:
Milano

Status:


Benvenuto Massimo!
anche mio padre è stato a Macomer, ma negli anni '40, come marconista all'aeroporto.
Roberto
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 11:42


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Grazie a tutti voi del benvenuto.

In particolare:

ferrea mole: Grazie!
Sì è vero, ti confermo che le pistole Beretta hanno da tempo focalizzato la mia attenzione. Ogni tanto mi diletto a sparare qualche colpo al poligono e le Beretta mi danno soddisfazione. Mi piace l'idea che la canna della pistola invece di basculare (come nei sistemi Colt - Browning - Petter) rimanga in linea.

the alamo: Grazie!
concordo pienamente. Sempre più percepisco che si cerca di negare la storia o di dimenticarla. Studiare e ricordare il nostro passato serve in qualsiasi caso. Probabilmente non saremo sempre in grado di evitare gli errori (anche se già commessi più o meno del medesimo tipo), ma sarà comunque un arricchirmento.
Kit Carson riscuote le mie simpatie. Capelli d'argento è ironico al punto giusto. E come poter dimenticare Tiger? La saggezza del Popolo Rosso (i cosiddetti nativi americani) come gli Aborigeni australiani avrebbero molto da insegnarci per il rispetto che loro hanno sempre dimostrato per gli "antenati". Forse anche per la grande considerazione che avevano per la grande madre terra. Insegnamenti ormai snobbati da una mentalità troppo spinta all'estremo raggiungimento di un interesse privato che si traduce nello sfruttamento sconsiderato di cià che ci è stato dato in prestito (in prestito...) gratuitamente. Ahinoi! - Scusate lo sfogo...

Marino52: Grazie!
Certo!!! Forte Apache! Anche tu hai conosciuto quei luoghi? Grazie per avermi ricordato che la caserma di Macomer aveva quel soprannome. La Sardegna che ho conosciuto in quella occasione (CAR) mi è entrata subito nel cuore. Impossibile dimenticare quei profumi, quei colori. La melodia del vento, i suoni di una vibrante natura quasi selvaggia mi ha affascinato. I lontani belati di greggi invisibili sulle colline verdeggianti...una favola!

Bersagliere 18°Btg: Grazie!
Mi fa piacere sapere che un ricordo ci accomuna!

Buone cose a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 12:43


Group:
UTENTE
Posts:
1,820
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (Massimo-BG @ 15/4/2021, 12:42) 
Grazie a tutti voi del benvenuto.

In particolare:

ferrea mole: Grazie!
Sì è vero, ti confermo che le pistole Beretta hanno da tempo focalizzato la mia attenzione. Ogni tanto mi diletto a sparare qualche colpo al poligono e le Beretta mi danno soddisfazione. Mi piace l'idea che la canna della pistola invece di basculare (come nei sistemi Colt - Browning - Petter) rimanga in linea.

the alamo: Grazie!
concordo pienamente. Sempre più percepisco che si cerca di negare la storia o di dimenticarla. Studiare e ricordare il nostro passato serve in qualsiasi caso. Probabilmente non saremo sempre in grado di evitare gli errori (anche se già commessi più o meno del medesimo tipo), ma sarà comunque un arricchirmento.
Kit Carson riscuote le mie simpatie. Capelli d'argento è ironico al punto giusto. E come poter dimenticare Tiger? La saggezza del Popolo Rosso (i cosiddetti nativi americani) come gli Aborigeni australiani avrebbero molto da insegnarci per il rispetto che loro hanno sempre dimostrato per gli "antenati". Forse anche per la grande considerazione che avevano per la grande madre terra. Insegnamenti ormai snobbati da una mentalità troppo spinta all'estremo raggiungimento di un interesse privato che si traduce nello sfruttamento sconsiderato di cià che ci è stato dato in prestito (in prestito...) gratuitamente. Ahinoi! - Scusate lo sfogo...

Marino52: Grazie!
Certo!!! Forte Apache! Anche tu hai conosciuto quei luoghi? Grazie per avermi ricordato che la caserma di Macomer aveva quel soprannome. La Sardegna che ho conosciuto in quella occasione (CAR) mi è entrata subito nel cuore. Impossibile dimenticare quei profumi, quei colori. La melodia del vento, i suoni di una vibrante natura quasi selvaggia mi ha affascinato. I lontani belati di greggi invisibili sulle colline verdeggianti...una favola!

Bersagliere 18°Btg: Grazie!
Mi fa piacere sapere che un ricordo ci accomuna!

Buone cose a tutti voi!

Grazie Massimo, al poligono ho avuto una grandissima soddisfazione con una berettina 950 in .22 short da tutti snobbata in quel momento mentre mi preparavo alla seduta e dopo.... tutti si dovettero ricredere della precisione che aveva quel "microbo" a 25 metri, mentre altri sfoggiavano le loro 6" in .38 spl. e faticavano a metterli nel nero. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 13:11


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
115
Location:
Milano

Status:


Buone cose anche a te Massimo!
 
Top
view post Posted on 15/4/2021, 14:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Benvenuto tra noi :D

q_p
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 11:07
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


Ciao e benvenuto anche da parte mia
Saluti
Andrea
 
Top
view post Posted on 24/4/2021, 19:36


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
6

Status:


Grazie ancora per il benvenuto!
Grazie ad Andrea (kamullia51) e grazie a Quota_Periscopio.
Massimo
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 10:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
251

Status:


ben arrivato
 
Top
14 replies since 14/4/2021, 12:36   296 views
  Share