Legionario romano (busto 1/10)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2021, 19:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mentre mi dedico alla costruzione di un aereo per un concorso virtuale, complice un ricovero in ospedale (molto veloce) e le disavventure con l'aereo stesso, ho deciso, per rilassarmi, e cambiare genere e, come sempre sono finito su di un busto. Solitamente vado sulla seconda guerra mondiale, stavolta invece sono andato molto più indietro.
Ecco a voi la mia ultima realizzazione, una decina i pezzi, ben fatti, ed un lavoro molto veloce e senza intoppi se si esclude la colorazione che è il mio tallone d'Achille.

Nella realtà i colori sono un po' più caldi di come appaiono in foto.

Siate clementi :woot: :woot: :woot:

Ciao Elia

roman_legionary__1_
roman_legionary__2_
roman_legionary__3_
roman_legionary__4_
roman_legionary__6_
roman_legionary__9_
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 19:38


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Legionario di epoca imperiale direi ; a me piace😎
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 19:50


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Per me promosso!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 21:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


crazie a tutti, sull'epoca sono molto ignorante e nel modello non c'è nessun accenno alla possibile datazione. A me è piaciuta la posa "in action" pur senza essere esasperata.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 13:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


La realizzazione e' veramente buona.
Da un punto di vista meramente storico mi ha sempre lasciato un po' perplesso l'allacciatura anteriore della lorica segmentata, per altro vista in molte manifestazioni e su molti testi (wiki compresa): cosa succedeva se un colpo tagliava i legacci frontali?
Saluti
niemand
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 13:42


Group:
UTENTE
Posts:
190
Location:
Veneto

Status:


Bellissimo il mezzo busto mi piace :b: :b:
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 16:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (niemand @ 16/6/2021, 14:22) 
La realizzazione e' veramente buona.
Da un punto di vista meramente storico mi ha sempre lasciato un po' perplesso l'allacciatura anteriore della lorica segmentata, per altro vista in molte manifestazioni e su molti testi (wiki compresa): cosa succedeva se un colpo tagliava i legacci frontali?
Saluti
niemand

Diciamo che solitamente quella zona è parecchio coperta dallo scudo, poi tutto può essere, io proprio non ci metto lingua, è fuori completamente dalle mie conoscenze.

Di mio ci ho messo il fatto di non voler fare "cromate" le parti metalliche dato che a quel tempo erano si lucidate ma non sicuramente cromate, come le ho viste fatte da qualcuno, vedi l'immagine tratta dal sito del produttore.

232842_2

ciao Elia
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 11:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Molto bello come l'ufficiale di U-boot. Armatura pesante di età imperiale (credo 2 sec d.C:)...la più evoluta.
 
Top
7 replies since 15/6/2021, 19:26   322 views
  Share