Gita in auto fino a Berlino, Consigli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2021, 15:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
125
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Buongiorno Signori,
ad agosto parto in auto per Berlino e volevo dei consigli. Passo dal Brennero e mi fermo in città come Monaco e Norimberga. Quindi volevo sapere se conoscete qualche sito/museo che riguardi il periodo ww2 o guerra fredda, sul tragitto che devo percorre, tralasciando quelli presenti in città visto che sono facili da trovare.
Grazie, buona serata
🇮🇹
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 18:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


A Monaco di Baviera sicuramente il Deutsche Museum (tra le altre cose, nella sala dedicata all'aviazione ricordo un Me262, un Ju52 e una A4, o V-2 che dir si voglia cui si gira intorno con una scala a chiocciola).
Norimberga città non ricordo bene, ma nelle vicinanze ci sono sicuramente almeno un paio di musei a cielo aperto con aerei e mezzi della Guerra Fredda (uno a Neulussheim, mi sembra... ci vidi il primo F-15 dal vivo della mia vita).
però fai conto che sono ricordi risalenti a qualche annetto fa... 1998, per la precisione.
 
Top
view post Posted on 11/7/2021, 21:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,273
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Prime Mover @ 11/7/2021, 19:42) 
A Monaco di Baviera sicuramente il Deutsche Museum (tra le altre cose, nella sala dedicata all'aviazione ricordo un Me262, un Ju52 e una A4, o V-2 che dir si voglia cui si gira intorno con una scala a chiocciola).
Norimberga città non ricordo bene, ma nelle vicinanze ci sono sicuramente almeno un paio di musei a cielo aperto con aerei e mezzi della Guerra Fredda (uno a Neulussheim, mi sembra... ci vidi il primo F-15 dal vivo della mia vita).
però fai conto che sono ricordi risalenti a qualche annetto fa... 1998, per la precisione.

Se ti piace i pezzi dell'aviazione preparati a passarci mezza giornata (anche di più) l'ultima volta c'era anche un Natter, un ME163-un F104ASA un paio di elicotteri oltre al me262 et alia
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/7/2021, 11:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
125
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie, ho visto anche che a Berlino c’è il museo della Luftwaffe con un FW190 ed un Mig, oltre ad altro
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 11:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
125
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Mig 29
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 15:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


A Norimberga vai a vedere lo Zeppelinfeld, l'area dei raduni del Reich, dopo aver preventivamente studiato le foto d'epoca che trovi abbondanti in rete, cosi' potrai renderti conto esattamente del luogo che era al tempo, associando gli spazi odierni alle manifestazioni di quel tempo che si vedono nelle foto. All'entrata il www.google.it/search?sxsrf=ALeKk01...G0oADAsegQIPBAB centro di documentazione, una specie di museo...
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 17:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
125
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 14/7/2021, 18:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,200
Location:
riviera di levante

Status:


A Berlino il museo storico Tedesco nel palazzo dell'arsenale

A Monaco anche il Museo della Caccia sulla Piazza dell'orologio a destra:molte armi antiche di valore e la sala dei trofei di Hermann Goering
 
Top
view post Posted on 15/7/2021, 10:52


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
170

Status:


a Berlino suggerisco il museo pacifista perché in cantina ha un rifugio antiaereo perfettamente restaurato
www.museumsportal-berlin.de/it/musei/anti-kriegs-museum/

E poi anche se non è un museo come non visitare una delle torri antiaeree della Flack
e il monumento all’armata rossa nel parco della ex Berlino Est
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 11:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
125
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Interessante la torre, anche se parzialmente coperta dalla collina.
 
Top
9 replies since 11/7/2021, 15:52   414 views
  Share