Riproduzioni pacchetti USA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2021, 08:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Visto che per uso reenacting utilizzare degli originali non e' molto salutare,mi so dedicando al tentativo di replicare le varie dotazioni Usa 2 guerra e successivi.Il risultato viene accettabile.
packages
ora il tentativo saranno le razioni K.
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 17:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ottima riproduzione, direi che per il reenacting vanno più che bene.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 25/7/2021, 17:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Grazie,ormai in rete si trovano i template di tutto dai documenti ai cartelli stradali.
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 11:46
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,394

Status:


Buongiorno e complimenti per il lavoro.
Da alcuni anni realizzo per il mio gruppo storico repro-rations (K e non solo) assieme ad una miriade di altri piccoli elementi di corredo (i cosiddetti pocket filler) da utilizzare in rievocazione.

Il mio modesto consiglio è di dotarti di una buona taglierina così da realizzare tagli precisi e dritti ed evitare le le scatoline, a causa di pochi mm di imprecisione, risultino sbilenche o di difficile chiusura.
Fai molta attenzione ai materiali: il cartone degli anni '40 è diverso dal nostro, a partire dalla composizione e dalla fibrosità: io consiglio di fare un po' di prove e trovare il materiale che bilanci al meglio il costo (ricordandosi che si tratta di materiale usa e getta) e la fedeltà storica, senza tralasciare il fatto che il tutto è da mettere in relazione alla stampante e/o al processo di stampa che devono subire.

Vero è che in rete si trova tutto ma, personalmente, ho sempre preferito rielaborare o fare ex novo il materiale: spesso le misure fornite sono imprecise o nei template sono presenti righe e righette tratteggiate di ogni tipo e foggia che, al netto dei conti, rovinano parecchio la resa finale del prodotto.

Senza pretesa di esaustività ecco qualche foto delle mie K: non che siano perfette...ma rispetto a quelle che facevo anni fa fanno la loro figura :lol: !
Biscotti e cioccolato sono fatti dal sottoscritto con ricetta originale ;) .

Buon lavoro
DV

20191027_095029__FILEminimizer__0

20191101_205626__FILEminimizer__0

20191101_211512__FILEminimizer__0

20191101_213305__FILEminimizer__0

 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (Il Diavolo Verde @ 27/7/2021, 12:46) 
Biscotti e cioccolato sono fatti dal sottoscritto con ricetta originale ;) .

Esagerato......... veramente spettacolari

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 12:20


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Se uno non lo sa ....sembrano originali
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 15:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Il problema e' che con le stampanti a getto di inchiostro non puoi usare cartoncino molto spesso,.tu che grammatura usi?
 
Top
view post Posted on 27/7/2021, 20:36
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
2,394

Status:


CITAZIONE (wacken @ 27/7/2021, 16:43) 
Il problema e' che con le stampanti a getto di inchiostro non puoi usare cartoncino molto spesso,.tu che grammatura usi?

Quella della grammatura è una bella gatta da pelare: personalmente uso una 280 gr per alcune componenti e una 220 gr per altre. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra prestazioni della stampante e resa della stampa considerando che, quasi ovunque, sono fogli di carta costosini.
In ogni caso il mio consiglio è quello di andare in una stamperia o in un centro copie: con la stampante a getto di inchiostro il lavoro è decisamente più lungo e spesso, gli apparecchi domestici, hanno un range di peso della carta molto limitato sui cui operare.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2021, 17:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
147
Location:
Piacenza

Status:


In passato ero riuscito a scaricare da un sito americano di reenactor tutte le componenti stampabili dalle K ration ai vari accesori "cartacei" sanitari, personali, per esplosivi, casse. Poi il portatile e la chiavetta sono ... saltate. Ormai ho qualcosina, ma poca roba in confronto a ciò che avevo scaricato all'epoca. C'erano anche etichette per vino personalizzate con insegne tedesche.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 21:34


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
29
Location:
Belvedere Ostrense AN

Status:


Fantastiche!! Complimenti!!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 11:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Un po' di roba crucca
cruc

Tutto il materiale e' ricavato da immagini prese del web riadattate per le misure, non sono repliche acquistate,da buon genovese tutto al risparmio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 11:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


us

altre repro US
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 13:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


proseguo dal termine di questa discussione che era andata off topic.

https://miles.forumcommunity.net/?t=62870223&st=15#newpost
Il polistirene da isolamento si acquista (a parte on line) dai rivenditori di materiale edile o dai magazzini tipo Leory merlin. E simile al polistirolo ma compatto non si sbriciola.Si taglia perfettamente col cutter e va verniciato ad acrilico.Le vernici nitro lo sciolgono cosa che a volte e' utile per effettuare certi tipi di lavorazioni. (ad esempio per incidere finte lapidi in marmo). Ho un discreto archivio di template ricavato da ricerche fotografiche in rete e riadattato. Poi ci sono alcuni trucchi. Per i demolition block ad esempio bisogna stampare tutto su carta di colore adatto, macchiare la carta con olio minerale e poi cospargere con un pennello confezione e miccia (fatta con un comune spago) con cera liquida. Asciugata la cera si passa leggermente la paglietta di acciaio fino all'effetto finale.

La prossima settimana vedo di fare un tutorial di come fare un caricatore.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 14:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
612
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wacken @ 15/9/2023, 14:49) 
proseguo dal termine di questa discussione che era andata off topic.

https://miles.forumcommunity.net/?t=62870223&st=15#newpost
Il polistirene da isolamento si acquista (a parte on line) dai rivenditori di materiale edile o dai magazzini tipo Leory merlin. E simile al polistirolo ma compatto non si sbriciola.Si taglia perfettamente col cutter e va verniciato ad acrilico.Le vernici nitro lo sciolgono cosa che a volte e' utile per effettuare certi tipi di lavorazioni. (ad esempio per incidere finte lapidi in marmo). Ho un discreto archivio di template ricavato da ricerche fotografiche in rete e riadattato. Poi ci sono alcuni trucchi. Per i demolition block ad esempio bisogna stampare tutto su carta di colore adatto, macchiare la carta con olio minerale e poi cospargere con un pennello confezione e miccia (fatta con un comune spago) con cera liquida. Asciugata la cera si passa leggermente la paglietta di acciaio fino all'effetto finale.

La prossima settimana vedo di fare un tutorial di come fare un caricatore.

Grazie
attendo con ansia.

Una domanda la consistenza metallica di un caricatore "ad astuccio" come per il Thompson o per MP40 non sarebbe meglio riprodotta dal legno?
il polistirene, al contrario del legno, inserito nel portacaricatore non potrebbe leggermente incurvarsi dando un brutto effetto sul manichino?

Bellissima trattazione quella qui postata e complimenti per quanto mostrato che ha veramente del genio artistico....
Marco
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 14:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Il polistirene e bello duro e rispetto al legno non ha venature cosa che se provi ti accorgerai,a meno che non fai una laccatura , e' non eliminabile. per il resto uno dei miei trucchi e' guardare sempre gli oggetti in ottica riproduzione.
 
Top
21 replies since 23/7/2021, 08:18   1095 views
  Share