Piumetto per Bearskin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2021, 20:21
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Per completare la mia uniforme da Lance Sergeant delle Grenadier Guards ho reperito a prezzo accettabile uno bearskin in ottime condizioni e vorrei completarlo con il relativo piumetto bianco (che sto ancora cercando).
Ho verificato che esistono differenti modelli di piumetto, per Ufficiali, sottufficiali e truppa, oltre quelli per le bande reggimentali, e chiedo il vostro aiuto per capire quali siano le caratteristiche di quello che dovrò applicare sul mio copricapo (dimensioni e forma).
Grazie per ogni contributo.
Max


gg



Edited by Fante - 29/7/2021, 21:36
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 15:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Ciao Fante,come diceva Bydand nel post sulle Foot Guards la tua è una giacca da sergente (sottufficiale) ma con il grado da Lance Sergeant (Graduato di truppa) e dovrebbe portare i galloni dorati,pertanto il"scoatto"dovrebbe essere di piume.
Se vuoi ti posto un modello da truppa ma tu devi per forza postare il Bearskin.

Marino

Edited by ciosoto - 30/7/2021, 20:51
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 21:49
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Grazie Marino,
posterò senz'altro il bear, lo sto sottoponendo ad un passaggio prudenziale in "camera a gas" con antitarme.
Ho anche effettuato un piccolo intervento di restauro alla parte interna di rivestimento del soggolo (quella che sostiene le maglie circolari in ottone).
Spero di riuscire a trovare il piumetto.
In merito alla giubba, naturalmente l'ho acquistata così per quello che definisco "acquisto compulsivo" :) e ho creduto che i gradi fossero coerenti agli altri elementi della giubba (paramani, fregi controspalline e granate al colletto).
Solo più tardi, approfondendo, ho verificato che le stripes bianche (da lance Sergeant) avrebbero dovuto essere invece dorate (da Sergeant) ma ho rimandato il tutto a tempi migliori.
La possibilità di completare l'uniforme mi mette adesso in questa condizione.
Anche sul cinturone bianco ho delle perplessità, avendo verificato che il modello per l'uniforme da parata è di fattura diversa... risolveremo anche quello.
Per comparazione inserisco accanto alla mia le immagini di una giubba da Lance Sergeant, le differenze sono facilmente verificabili.

main-qimg-f74d2c7664b25fecc6ee745c80cb01b3 gg


Attendo contributi sul piumetto e gradi da Sergente in regalo!!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 06:16
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Un'ultima cosa - rivolta a chi tra voi possiede già un bearskin - potreste per favore fotografare il sistema di aggancio del soggolo al telaio interno del copricapo? Grazie.
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 19:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,253
Location:
Mira (Venezia)

Status:


Eccoti accontentato,piumetto da truppa Irish Guards (penso cambi solo il colore),più che un piumetto sembra più uno scopino (scoato per qualcuno)
IMG_1870

Per quanto riguarda il sistema d'aggancio del soggolo i miei sono così.
IMG_1873

Adesso aspettiamo il Bearskin.

Marino
 
Top
view post Posted on 1/8/2021, 13:40
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Grazie Marino, direi che ci siamo, il sistema di aggancio è identico a quello in mio possesso.!!
Per il piumetto ho necessità di verificare le dimensioni che variano per quello da truppa e da ufficiali... non vorrei che con precisione tutta britannica ne prevedano anche uno specifico per i sergenti!!!
Infine, posta la necessità di sostituire sulla giubba il grado da Lance Sergeant con quello di Sergeant, non mi rimane che decidere se applicare un grado da sergente ordinario o uno ben più appariscente da Colour Sergeant, posto che il resto degli attributi dovrebbe rimanere invariato... vedremo, vi farò sapere.

s-l1600

s-l500

 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 09:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ed eccoti accontentato con un piumetto da lance seargent

Face_to_face

ed un sito dove, eventualmente, facendo un mutuo lo puoi acquistare ^U^ ^U^ ^U^

https://www.wyedeanstores.com/grenadier-gu...ite-hair-plumes

e comunque non è di piume ma di "pelo" di cavallo (Main Composition: Horse Hair)

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 11:03
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Elia, hai saltato un passaggio... 😊😊 In realtà adesso la ricerca è mirata ad un piumetto da Sergeant o Colour Sergeant che mi risulta invece essere di piumette anziché di crine 😊😊
Ho visto il sito (ne ho trovati un paio) e chiamato la banca per il mutuo.. tanto la casa avevo già deciso di venderla... 🤣😲😎
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 12:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Secondo me, invece, il piumetto è proprio quello. Ho cercato un po' in rete e si parla sempre di 2 sole tipologie Guardsman/other ranck e Officer hackle. Quindi stando alla traduzione per Soldati e altri ranghi (perdonate la traduzione "a orecchio") il piumetto è lo stesso, varia solamente per gli Ufficiali.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 13:16
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Facevo riferimento a questa foto nella quale la truppa ha sul bearskin il piumetto in crine di modello ridotto e il sergente il un modello piu grande in piumette. Bisogna trovare altri riscontri fotografici magari propri delle Grenadier Guards.

Edited by Fante - 2/8/2021, 15:20

Attached Image: FB_IMG_1627906462993

FB_IMG_1627906462993

 
Top
9 replies since 29/7/2021, 20:21   305 views
  Share