U-boat commander 1/10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 16:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Si tratta di un busto di comandante di U-Boat tedesco della seconda guerra mondiale. Devo dire che non sono un amante dei soggetti tedeschi, specialmente di quelli con l'elmetto in testa che nessun masterista è riuscito a cogliere appieno nella forma almeno secondo me, ma questo marinaio mi piaceva parecchio nella sua semplicità.

La sfida maggiore stava nel rendere il nero del giaccone in pelle (alcuni dicono che il colore peggiore da fare è il rosso, io sono convinto che, invece, sia il nero). Infatti per ottenere il giaccone ho utilizzato ben 4 tipi diversi di nero, con sfumature di colore veramente leggere ed una tonalità satinata che rende bene, almeno secondo me, il cuoio. La parte meno riuscita, come sempre è l'incarnato (non è nelle mie corde, che farci....) e per arrivare qui l'ho rifatto 3 volte . In ogni caso questo è il risultato, a me non dispiace.

A voi i commenti.

Ciao Elia

u-boat_commander__1_

u-boat_commander__2_

u-boat_commander__3_

u-boat_commander__5_
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 19:37


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Sei sempre molto modesto e critico con te stesso. Il lavoro e' veramente pregevole, nonostante il colorito della pelle forse non omogeneo.
Mi bacetti i gomiti se avessi una mano come la tua.😊
 
Top
view post Posted on 17/9/2021, 20:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,276
Location:
Livornese

Status:


Bello, ma gli occhi cattivi così sono nello stampo oppure opera tua?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/9/2021, 21:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ti ringrazio Sven, non è questione di modestia, è che ho visto di persona i lavori fatti da gente "brava" ed i miei sono moltoooooooo scarsi al loro confronto. Nel mio piccolo sono convinto di difendermi abbastanza, ma il "bello" è tutto ad un altro livello.

Per gli occhi mi sono inventato un piccolo trucco. Ho trovato sul web delle decal di vai colori e espressioni, ho scaricato la fotografia e ho portato a misura, li stampo su della carta e poi li ritaglio. Dopo aver dipinto il fondo di bianco applico la pupilla e vernicio con il lucido. Il risultato non mi sembra male.....

In ogni caso grazie ancora per i complimenti.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 06:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Bravo, sei un artista!
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 08:03


Group:
UTENTE
Posts:
1,819
Location:
Romagna

Status:


Dopotutto la perfezione si ha dopo aver fatto moltaaaaa pratica, non credo sia facile dare tutte le sfumature come noi vorremmo sul modellino.
Per me promosso :b:
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 08:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (ferrea mole @ 18/9/2021, 09:03) 
Dopotutto la perfezione si ha dopo aver fatto moltaaaaa pratica, non credo sia facile dare tutte le sfumature come noi vorremmo sul modellino.
Per me promosso :b:

La pratica non è che manchi, anzi (faccio modellismo da quando avevo 10 anni...... e ora ne ho 60.....) ma rimango più un "manovale" del montaggio. Non per nulla alle medie avevo 8 in applicazioni tecniche e 4 in artistico....... qualcosa vorrà pur dire :woot: :woot: :woot:

In ogni caso mille grazie, troppo buoni

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 17:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
169
Location:
italia

Status:


Complimenti bella realizzazione!


Saigon70
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 17:54


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Consolati io avevo 7 in applicazioni tecniche e 6 in arte (solo perche' ero molto calmo😇).
 
Top
view post Posted on 20/10/2022, 19:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,215
Location:
Roma

Status:


Molto bello, mi piace.
 
Top
9 replies since 17/9/2021, 16:43   367 views
  Share