misure elmetto Adrian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2021, 14:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
104

Status:


Un saluto agli amici del forum, chiedo il vostro aiuto per risolvere due miei piccoli dubbi. Se ricordo bene, negli elmetti adrian, per definire la taglia si usavano tre misure, da quella piccola a media ed infine quella più grande. Ci sono dei parametri standard per sapere a quale taglia appartiene l’elmetto? magari la misura da un soggolo all’altro?
Seconda mia domanda, alcuni tipi di elmetto hanno la falda anteriore un pochino più pronunciata, vuole dire che sono dei primi modelli?
grazie in anticipo quanti interverranno
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 18:11
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


Iscriviti a questo sito, troverai tutte le indicazioni che cerchi espresse in modo molto chiaro ed esauriente...te lo consiglio vivamente come punto di partenza per approfondire anche su altri tipi di elmetto...

https://www.world-war-helmets.com/fiche/Ca...s-Adrian-Mle-15
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 20:49
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Posso contribuire con questa tabella (non ricordo presa dove) che spiega in maniera esaustiva le taglie dell'Adrian francese.

MISURE-ADRIAN



.
.
.
 
Top
view post Posted on 25/9/2021, 22:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
104

Status:


Ottimo, veramente ottimo!
Grazie
 
Top
view post Posted on 26/9/2021, 00:01
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


CITAZIONE (Fante @ 25/9/2021, 21:49) 
Posso contribuire con questa tabella (non ricordo presa dove) che spiega in maniera esaustiva le taglie dell'Adrian francese.

Sul sito da me indicato ce n'è una identica...più altre interessanti descrizioni delle caratteristiche produttore per produttore...
 
Top
4 replies since 25/9/2021, 14:10   448 views
  Share