Uniformi e insegne degli Zaptiè - Le colonie dell’Africa Orientale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2022, 22:23
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


Buongiorno a tutti,
sono lieto di comunicare agli eventuali interessati che è disponibile il Quaderno n. 8 degli “Appunti di storia e uniformologia” del Museo dell’Araba Fenice, dedicato all'evoluzione delle uniformi degli Zaptiè delle colonie dell’Africa Orientale (per abbondanza di materiale, l’argomento “zaptiè” è stato suddiviso in due parti, e agli zaptiè delle colonie libiche sarà dedicata in futuro una ricerca a sé stante).
Il testo (116 pgg.) è corredato da una sessantina di figurini a colori e da decine di fotografie dell’epoca, in massima parte inedite.
(Come per gli altri Quaderni di cui sono autore, trattandosi di una tiratura limitata a 100 copie, ne curo la vendita personalmente, oltre che per mezzo dell’editore; il prezzo di copertina è di € 22+s.p.).

___

 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 08:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,420

Status:


Non ero a conoscenza di questa iniziativa editoriale. Quali sono i titoli precedenti? Dove si possono acquistare? Grazie
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 10:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
968
Location:
Roma

Status:


Complimenti a Gabriele per la nuova iniziativa editoriale che ,al pari delle altre,ho già provveduto ad acquistare...ogni volume é ricco di informazioni ed immagini (spesso indedite) un vero "must" per ogni amante della ns. storia coloniale!!!
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 10:10
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


CITAZIONE (Aece @ 27/2/2022, 08:24) 
Non ero a conoscenza di questa iniziativa editoriale. Quali sono i titoli precedenti? Dove si possono acquistare? Grazie

Se cerchi qui sul forum il mio nome e la parola "appunti" ti escono tutti i precedenti (il n. 1 è del 2018). Grazie a te per l'interessamento!
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 11:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
195
Location:
Etiopia

Status:


Caro Gabriele sei un vulcano, un eccellente vulcano ... Complimenti, complimenti, del resto scontati, ma perché non ci dai un link con prenotazione, dati e pagamento (pay pal, posta pay, banca ...), sai, io, e forse altri, vecchi (tanto vecchi!) amanti della storia, ma anche della poltrona (ormai per necessità), siamo dannatamente pigri!

zaptie
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 17:03
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,347

Status:


Grazie! Non do un link perchè di fatto, dal momento che ne stampo pochi, li vendo personalmente, mentre l'editore gestisce solamente le vendite alle librerie.
Hai la mia mail, giusto? io la tua non la trovo...
 
Top
5 replies since 26/2/2022, 22:23   296 views
  Share