Caduti El Alamein (?)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2022, 16:27


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
13

Status:


Buongiorno,
rileggendo vecchi documenti di famiglia mi è tornata alla mente la vicenda di mio zio B. G. (fratello maggiore di mio padre). Si trovava in Libia, fante nella divisione Trento, nel 1942. Per la precisione l'ultima sua lettera è del 27 settembre 1942. Dopo di che di lui non si è saputo più nulla ed è stato dichiarato disperso, probabilmente nella battaglia di El Alamein, avvenuta circa un mese dopo. Non sono riuscito a trovare il suo nome negli elenchi disponibili in rete nè dei caduti nè dei dispersi. Anche se è passato tanto tempo mi piacerebbe avere qualche notizie sulla sua sorte ma temo sia improbabile ... per favore avete per caso qualche notizia o qualche consiglio da darmi?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 21:40


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
212
Location:
centro Italia

Status:


Prova nel libro di P.Caccia Dominioni, El Alamein 1933-1962. Ci sono i nomi, anche, dei militari irreperibili. Tutto dipende, per quest' ultimi se, durante il recupero delle salme, i parenti abbiano fatto la segnalazione alla delegazione.
 
Top
view post Posted on 16/3/2022, 10:13


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
13

Status:


CITAZIONE (baffoveloce @ 13/3/2022, 21:40) 
Prova nel libro di P.Caccia Dominioni, El Alamein 1933-1962. Ci sono i nomi, anche, dei militari irreperibili. Tutto dipende, per quest' ultimi se, durante il recupero delle salme, i parenti abbiano fatto la segnalazione alla delegazione.

grazie baffoveloce vedrò di procurarmi il libro
 
Top
3 replies since 13/3/2022, 16:27   380 views
  Share