Manichino completo 75th Ranger, 2017

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2022, 10:30
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


Oggi vi presento il manichino di un Sergente del Secondo Battaglione, 75th Ranger, anni 2016/2017.
Dall’ attentato al WTC del 2001 in poi, la guerra ha cambiato faccia. E’ diventata una guerra non convenzionale e (escludendo l’invasione dell’ Iraq nel Marzo 2003) si è sviluppata come una massiccia controguerriglia. I campi di battaglia sono i più disparati: dalle città, alle montagne, ai deserti. Tutto ciò ha portato ad un climax senza precedenti nell’ evoluzione degli equipaggiamenti.

Nel 2010/2011 l’aspetto “basic” di un Ranger era l’uniforme in Multicam “insect repellent” con un plate carrier MJK 1000D della Eagle Industries ed un ACH.
Ecco un paio di foto per dare l’idea.. ....a seguire il manichino vero e proprio :XP:

IMG-5585

IMG-5586

IMG-5587

IMG-5588

Veniamo ora al manichino in questione. Solamente 5 anni dopo l’equipaggiamento visto sopra, l’investimento monetario governativo (e anche del collezionista :lol: :lol: ) su ogni singolo uomo diventa esorbitante, ogni anello della catena è allacciato al Campo Base ed assistito in ogni momento.. ogni uomo è un piccolo esercito poliedrico.

Ecco un elenco di cosa compone il manichino e di seguito le foto:

-Anfibi Oakley
-Guanti Fury Blackhawk
-Pantaloni Crye Precision G3
-Giacca Drifire/Crye Precision G3
-Cintura Multicam AustriAlpin Cobra con anello per l’estrazione
-Lanyard 565 Helo della Yates
-Fondina cosciale Multicam della Safariland per Beretta M92 e alloggiamento torcia MX6
- 2 pistol pouches M9 Eagle Industries
- IFAK Eagle Industries
- Dump pouch roll up Eagle Industries
-CPC (cage plate carrier) della Crye Precision con sopra:

-Admin pouch Eagle Industries
-Tourniquet
-MBITR pouch
-Radio Harris PRC-152 (riproduzione)
-Triple ammo pouch Blackhawk
-Cablaggio U94 PTT
-Antenna PRC-152
-SAW pouch Eagle Industries
-General purpose pouch Eagle Industries
-Canteen pouch Eagle Industries
-Bandiera USA
-Casco Ops-Core FAST con sopra:

-Torcia Princeton Pro charge MPLS White/red/IR
-Strobo MS2000(M)
-Green Light S&S Sands Precision
-Cuffie ARC Peltor Comtac XP
-Occhiali balistici Oakley
-Cover Ops-Core
-Wilcox L4G24
-Battery pack
-NVG Pvs31 (riproduzione)

IMG-5568-1

IMG-5569

IMG-5571

IMG-5572

IMG-5573

IMG-5574

IMG-5575

IMG-5576

IMG-5577

IMG-5578

IMG-5580

IMG-5581

IMG-5582

IMG-5583

IMG-5584

Grazie come sempre

PBR

Edited by PBR mk2 - 21/3/2022, 15:37
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 12:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Magnifico. E come sempre “Lead the way”! Questi si, posso dire di averli visti da vicino più di una volta.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2022, 16:08


Group:
UTENTE
Posts:
2,290

Status:


Scusate la domanda da uno che ha fatto il militare nel 1985, ma tutto questo apparato comprese le munizioni quanto pesa ?
 
Top
view post Posted on 22/3/2022, 16:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 22/3/2022, 16:08) 
Scusate la domanda da uno che ha fatto il militare nel 1985, ma tutto questo apparato comprese le munizioni quanto pesa ?

In realtà non tanto, proprio perchè è l'evoluzione dei precedenti equipaggiamenti. Uno Iotv, ad esempio, pesa solo col soft shell 3.5 kg.... ed oltretutto è scomodo e non ha una forma fissa.
Invece il CPC (Cage Plate Carrier) sopra fotografato, già di partenza senza nessun inserto ha una forma rigida ma lasciando grande mobilità (difatti Cage vuol dire gabbia in inglese e da' già l'idea). Tutto il peso è distribuito dall'ombelico in su e non lo senti sui lombi.

PBR
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 00:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
610
Location:
Pompei (NA)

Status:


Vedo soltanto adesso questi due bellissimi manichini.
E non posso fare a meno di fare i complimenti a PBR per l'ottimo materiale che ha condiviso.
Sono bellissimi entrambi, però mi cade l'occhio sul secondo in quanto conosco la Crye Precision e la sua alta qualità è la difficile reperibilità sul mercato, come anche il resto del corredo.
Ops-Core è veramente notevole :o:
Bellissimo 🔝🔝🔝🔝🔝
 
Top
view post Posted on 18/11/2022, 13:19


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
163
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (sven hassel @ 22/3/2022, 16:08) 
Scusate la domanda da uno che ha fatto il militare nel 1985, ma tutto questo apparato comprese le munizioni quanto pesa ?

A questo proposito, mi ricordo che nel libro "WAR" di S. Junger, c'è un passo che descrive proprio come il peso dell'equipaggiamento completo (In quel caso di un fante aviotrasportato) impedisce ad un uomo, in piena forma fisica, corse superiori ai 100 metri, prima di cadere sfinito.
Forse l'autore ha un po' esagerato, ma, considerando soprattutto il peso delle munizioni (e con il 5,56 di munizioni se ne devono portare veramente tante), non credo sia andato tanto lontano dalla verità

Ovviamente complimenti per il completo a PBR Mk2 (se ti serve un basco ce l'ho)
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 15:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


In Generation Kill il mitico Rudy Reyes si faceva giri del campo completamente affardellato a velocita' massima .All'epoca era un vero marine.
 
Top
view post Posted on 29/11/2022, 15:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (Jacal @ 18/11/2022, 00:55) 
Vedo soltanto adesso questi due bellissimi manichini.
E non posso fare a meno di fare i complimenti a PBR per l'ottimo materiale che ha condiviso.
Sono bellissimi entrambi, però mi cade l'occhio sul secondo in quanto conosco la Crye Precision e la sua alta qualità è la difficile reperibilità sul mercato, come anche il resto del corredo.
Ops-Core è veramente notevole :o:
Bellissimo 🔝🔝🔝🔝🔝

Ciao Jacal, grazie per l'intervento! Si visivamente è molto accattivante come manichino 😁 la Crye, la Eagle e la Opscore sono tutti dei brand da élite ed effettivamente completarlo ha richiesto molto tempo.. non per la difficile reperibilità, bensì perché le cifre dei singoli pezzi sono parecchio alti. 🥵

CITAZIONE (wacken @ 29/11/2022, 15:27) 
In Generation Kill il mitico Rudy Reyes si faceva giri del campo completamente affardellato a velocita' massima .All'epoca era un vero marine.

Generation Kill è una serie caposaldo, alla pari di Band of Brothers o The Pacific.
Mi permetto di suggerirti anche Over There... che si incentra sulla 3rd ID in Iraq
 
Top
view post Posted on 30/11/2022, 10:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,203
Location:
riviera di levante

Status:


Le ho tutte quelle serie.
 
Top
8 replies since 21/3/2022, 10:30   404 views
  Share