Busto -US- contractor 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2022, 10:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


Buongiorno, sebbene non sia di un esercito "riconosciuto"... fa comunque parte di un corredo chiamiamolo "paramilitare"?

Vi propongo oggi un busto di un contractor (o come preferisce esser chiamato "private security") del 2016.
Il materiale si compone di giacca 5.11 Tactical, braghe in Dcu, fondina Serpa per Sig sauer P226, plate carrier MSA-paraclete in Dcu, gibernaggio Tactical-assault-systems, Hydratation bladder e cappellino dei Red Socks di Boston.

La kefia l' ho aggiunta io perchè ci stava bene :lol:

IMG-5597

IMG-5598

IMG-5599

Grazie, alla prossima

PBR
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 15:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Tanto per citare l’Afghanistan, i Contractors che si sono alternati in quasi vent’anni di presenza sul territorio superano le decine di migliaia. Sono sicuro che quando più in là negli anni si analizzerà a mente lucida il conflitto, le truppe in campo e i retroscena militari, sarà impossibile non includere loro nell’elenco delle figure strategicamente importanti. Un manichino molto molto bello, perché evocativo di una in parte nuova concezione del militare di professione.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2022, 15:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (WW2 @ 23/3/2022, 15:35) 
Tanto per citare l’Afghanistan, i Contractors che si sono alternati in quasi vent’anni di presenza sul territorio superano le decine di migliaia. Sono sicuro che quando più in là negli anni si analizzerà a mente lucida il conflitto, le truppe in campo e i retroscena militari, sarà impossibile non includere loro nell’elenco delle figure strategicamente importanti. Un manichino molto molto bello, perché evocativo di una in parte nuova concezione del militare di professione.

C'è un documentario su Prime molto bello, che si collega esattamente a ciò che dici. Il titolo è Shadow Company.
In ogni caso il contractor citato nel mio post, ora è agente immobiliare a Boston 😄
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 15:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Non dirò bugie, dovrò aggiungerlo alla lista delle innumerevoli cose che ancora ho da tempo desiderio di vedere. Ma lo farò.

Per quanto riguarda il “private security” che dire, almeno non si è speso tutto a…!
 
Web  Top
3 replies since 23/3/2022, 10:27   153 views
  Share