Una cartolina "Elettrica"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2022, 06:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Era parecchio che non acquistavo una franchigia della grandeguerra, quando mi imbatto per caso in un'inserzione sul web che riportava questa semplice e maltrattata cartolina.....

Bergonzoli

snobbata dai più, sono riuscito a prenderla per pochi spiccioli, sul retro un'interessante testo..

Bergonzoli1

sarebbe interessante, la ricerca comincia, scoprire qualcosa su questi nominativi, vedremo ;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 22:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Ti avrei scritto il messaggio : “ Queste cartoline in franchigia della Grande Guerra colpiscono sempre tanto anche me. Il fascino di quel che rappresentano le rende dei pezzi sempre “nuovi” anche se all’apparenza uguali alle milioni di altre scritte e spedite. Ne ho parecchie anche io e continuo a non disdegnarle quando mi capita l’occasione. “

Poi… prima di inviare, ho letto meglio il destinatario. Che dire, questa sì che si differenza di molto dalle solite altre. Davvero molto molto interessante, sia dal punto di vista storico che da quello collezionabile. Che dire quota, sei sempre in grado di distinguerti e di distinguere i tuoi pezzi. Seguo la ricerca cin interesse.
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2022, 14:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. Oltre a questa ho preso altro...il tempo di fare foto e ricerche ed integro ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 15:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,276
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (quota_periscopio @ 26/3/2022, 14:40) 
Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. Oltre a questa ho preso altro...il tempo di fare foto e ricerche ed integro ;)

Troppo belli i reperti... posso suggerirti invece delle foto, visto il materiale, di usare lo scanner? i risultati sono incredibilmente migliori, e poi puoi combinmare le cose in modo molto migliore
Grazie e... non ti fermare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2022, 19:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Purtroppo non ho uno scanner....per cui mi devo accontentare delle foto da cellulare.... ^_^
 
Top
4 replies since 25/3/2022, 06:19   315 views
  Share