War Medal e Defence Medal, Set con confezione originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2022, 12:45


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
78
Location:
Lombardia

Status:


Ciao a tutti,

Non ho in collezione molte medaglie straniere, tranne alcune che mi 'piacciono' come queste inglesi (War Medal e Defence Medal) recentemente acquistate in perfette condizioni nella loro confezione originale che condivido con piacere.
Trovo queste medaglie inglesi molto affascinanti.
Però queste acquistate non sono nominative.
Dite che ho fatto male?



212B64F6-748A-4BB8-8C14-136D83A498B9982F6599-744A-4353-ACEB-8E9C8C1EF420
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 15:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,784
Location:
Catanzaro

Status:


Non hai fatto per niente male. Anche io vado matto per le inglesi, quelle nominative, ma neanche queste dispiscciono se trovate con la loro scatolina. E non è vero che non sono nominative, dalla scatolina puoi risalire al propietario ( c'è l'indirizzo sul davanti, per cui anche la sua città natale o di residenza ) e sul retro vi è stampigliato la sigla R.A.O.C che significa Royal Army Ordnance Corps che è il corpo a cui apparteneva il NICHOLLS, inoltre il foglietto allegato gli conferma che aveva diritto al porto delle due medaglie ( una specie di nostro attestato ), anche se semplice è comune e poprio un bel gruppetto, in perfette condizioni. Ne ho più d'uno in collezione e li tengo gelosamente anche se colleziono principalmente Italia.
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:11


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
78
Location:
Lombardia

Status:


Grazie la tua risposta mi conforta. In effetti tutto il set è completo e molto bello.
Ho anche due delle Star che trovo essere altrettanto affascinanti.

Edited by Biker - 14/10/2022, 00:45
 
Top
view post Posted on 29/8/2022, 19:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,268
Location:
Bitonto (BA)

Status:


Trovo anche io estremamente accattivanti ed evocativi questi “set” inglesi con medaglia e scatolina. E dire che sono anni che ne desidero uno ma ancora non mi convinco ad effettuare il grande salto. :o:
 
Web  Top
3 replies since 29/8/2022, 12:45   229 views
  Share