Militaria alla Torre, ediz. settembre 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2022, 15:37


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Salve, amici Forumisti! Questa volta ho disertato la consueta visita alla Mostra Mercato, quella che era in programma sabato 24 e domenica 25 scorsi, un po' perché mi è proprio sfuggita di mente, un po' per una momentanea latitanza di carte filigranate da proporre come scambio ... :unsure:
Qualcuno di voi c'è andato? Cosa potete raccontare di bello?
Grazie anticipatamente per le risposte.
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 18:01


Group:
UTENTE
Posts:
1,812
Location:
Romagna

Status:


Qualche espositore mancava e materiale sempre meno, e quello presente sempre più caro....almeno quello di mio interesse.
Però nonostante tutto in un angolino seminascosto ho potuto trovare una clip a 3 colpi per il Berthier....venduta a peso d'oro.
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 21:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,197
Location:
provincia di Treviso

Status:


Come sempre dico la mia.

Sono stato presente alla fiera e di fatto sono ritornato a casa contento degli acquisti effettuati, ho riposto in collezione una ventina di medaglie reggimentai della grande guerra.

Ho aspettato di procedere all'acquisto di una medaglia reggimentale in oro, e quando avevo deciso era già andata con la gioia del nuovo proprietario.

Di nastri azzurri ne ho notato diversi soprattutto in un bell'espositore di proprietà di un noto commerciante, cosa posso dire, belle, scelte ma decisamente care per il mio portafoglio.

Gira qui osserva li, un piccolo medagliere con una Croce al Valore Militare finisce subito nelle mie tasche, un ciondolo in bronzo lo segue dopo una serrata trattative così come un gran bell'attestato di una medaglia d'argento che quasi sicuramente sarà oggetto di un prossimo post.

Con il poi, mi dispiace di non aver acquistato un insieme di medaglie appartenute ad un artigliere il tutto malamente incollato.

Spiccava un gran bell'argento accompagnato da una Croce al Valore Militare, ma il prezzo era decisamente proibitivo, alla fine era sceso del 20% ma era sempre alto, peccato perchè la località era veramente interessante.

Ho notato alcune assenze da parte di qualche commerciante, i prezzi erano nella norma con la volontà di quasi tutti gli espositori nel voler cedere la loro merce in cambio del vil denaro, però quest'ultimo era quasi assente in tanti portafogli.
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 10:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652

Status:


Io sono stato più che soddisfatto, ho trovato materiale di mio interesse, mi ha colpito molto il numero delle biciclette da bersagliere, addirittura 6. Delle quali una rarissima ( a detta del venditore) Legnano.
Molto belle, ma a prezzi alti per il mio budget.
Saluti e alla prossima.
 
Top
view post Posted on 28/9/2022, 14:15


Group:
UTENTE
Posts:
495
Location:
Bologna

Status:


Ringrazio chi ha risposto; in prima battuta osservo che - nonostante la situazione sia quella che è - chi vende tira sempre al rialzo ... Boh, prima o poi la legge di mercato dovrà prevalere, per cui se la domanda è scarsa, l'offerta si dovrà pure adeguare!
Quanto poi agli spazi vuoti, seppure pochi, c'era da aspettarselo. D'altra parte, prevedere 4 uscite nell'anno per questa fiera mi pare un po' tanto. Vediamo cosa succederà a novembre, sempre che quelli di là dal Don facciano i bravi ...
Saluti.
l'Artigliere
 
Top
view post Posted on 1/10/2022, 23:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
238

Status:


Se Ansaloni avesse una cadenza mensile io ci andrei come vado tutti i mesi a tanti mercatini dell'antiquariato.
E' sempre una bella occasione sotto tanti punti di vista. Le lamentele sarebbero forse delle mogli e per il fatto di pagare tutti i mesi un biglietto di ingresso.
cavalleggere
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 12:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,197
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (cavalleggere @ 2/10/2022, 00:49) 
Se Ansaloni avesse una cadenza mensile io ci andrei come vado tutti i mesi a tanti mercatini dell'antiquariato.
E' sempre una bella occasione sotto tanti punti di vista. Le lamentele sarebbero forse delle mogli e per il fatto di pagare tutti i mesi un biglietto di ingresso.
cavalleggere

Allora siamo in due.
 
Top
view post Posted on 7/10/2022, 14:12


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
34
Location:
Pisa

Status:


Ho partecipato come espositore insieme agli amici della Gotica Ritrovata... Materiale ce n'era parecchio, ovviamente il mercato è finito nella prima parte della giornata di sabato poichè i pezzi migliori se ne vanno subito! tra i tanti oggetti quello che mi ha colpito di piu' è stato un bel m33 relic (messo bene) con fregio degli alpini... ovviamente polverizzato dopo pochissimo!
Ansaloni ormai è una fiera consolidata, le persone ci vengono sia per acquistare ma anche per vedere il parco mezzi davvero notevole...
 
Top
7 replies since 27/9/2022, 15:37   472 views
  Share