Militaria alla torre: edizione novembre 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2022, 21:45


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


C'e' qualcuno che in diretta ci racconta qualcosa? Presenze, pezzi e sopratutto...PREZZI?
Come sta andando?
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 21:58


Group:
UTENTE
Posts:
1,815
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (GONDAR_ @ 26/11/2022, 21:45) 
C'e' qualcuno che in diretta ci racconta qualcosa? Presenze, pezzi e sopratutto...PREZZI?
Come sta andando?

Mi è sembrato più fluido il passeggio....per i prezzi...salgono!
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 22:28


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Ma come...tra inflazione e crisi...prezzi in crescita??!!! Nooo daiii...
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 09:11


Group:
UTENTE
Posts:
1,815
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (GONDAR_ @ 26/11/2022, 22:28) 
Ma come...tra inflazione e crisi...prezzi in crescita??!!! Nooo daiii...

:XD: :XD:
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 12:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,779
Location:
Catanzaro

Status:


In effetti in questo momento storico alzare i prezzi è a dir poco da folli.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 14:31


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Sarei curioso di capire come vanno gli acquisti ovvero se l'aumento dei prezzi ha ridotto il mercato oppure ci sono sempre "portafogli" pronti a soddisfare le proprie passioni
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 19:26


Group:
UTENTE
Posts:
1,815
Location:
Romagna

Status:


....sarei stato disposto a prendere qualcosa (l'oggetto era già presente anche in altre edizioni ma il prezzo oltre che alto era aumentato).....ho rinunciato.
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 20:03


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Per me hai fatto bene! E' vero che non c'e' un listino prezzi per le passioni, ma e' anche vero che un limite va dato al prezzo di oggetti che oggi valgono solo perche' ci piace averli a casa e domani possono valere un decimo....senza tirare fuori "la preistoria" dei bulbi dei tulipani in olanda, prenderei ad esempio la filatelia....
 
Top
view post Posted on 27/11/2022, 21:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Sono "attivo" nel collezionismo da oltre 50 anni. Ho partecipato a decine di fiere sia della sola militari che di collezionismo.
Filatelia, numismatica (monete italiane), telecarte, miniassegni, fortissimi cali anzi scomparsi!
Nella militari c'è da fare un distinguo.
Materiale italiano o estero (tedesco, USA ecc.).
Per il materiale italiano si va a "sprazzi"! Un periodo andava il periodo umbertino, crepi uniformi con i fioroni, incomparabili poi finita la moda, completo oblio e riduzione drastica dei prezzi! Stesso dicasi per tanti altri settori del collezionismo italiano. Materiale tedesco, USA, Inglese mantengono i prezzi, la platea degli acquirenti è mille volte più vasta.
Tornando a Bologna ho sentito un commerciante romano, solo visitatore, era demoralizzato! Poco materiale valido e prezzi altissimi.
Basta che, i venditori, non si lamentino!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2022, 21:54


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Se e' cosi', ancora di piu' i prezzi dovrebbero calare... almeno per il materiale italiano che e' quello che mi interessa direttamente
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 09:01


Group:
UTENTE
Posts:
1,815
Location:
Romagna

Status:


CITAZIONE (GONDAR_ @ 27/11/2022, 20:03) 
Per me hai fatto bene! E' vero che non c'e' un listino prezzi per le passioni, ma e' anche vero che un limite va dato al prezzo di oggetti che oggi valgono solo perche' ci piace averli a casa e domani possono valere un decimo....senza tirare fuori "la preistoria" dei bulbi dei tulipani in olanda, prenderei ad esempio la filatelia....

Per la filatelia....ora non la vuole più nessuno e se qualcuno te la prende.....ti da il 20% del FACCIALE!!!! neanche il valore nominale.
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 10:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Quando poi vedi, sulla solita piattaforma di vendita che, un calendario dei RRCC, viene venduto ad, oltre, 2.000 €, tutti i discorsi cadono! Va bene era del 1929 (o 28), però sono veramente tanti!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2022, 11:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,763
Location:
Modena

Status:


Da Modena, una scappata a Bologna (moglie compiacente) è quasi un dovere e il giro lo paragone a quello che, due volte all'anno, faccio all'IKEA con moglie e figlia: almeno 100€ se ne vanno!
Devo dire che rispetto alle ultime due edizioni, questa, seppur con meno banchi, mi è apparsa più frizzante, con più visitatori almeno durante le mie ore di presenza del sabato (10-13).
Ho chiesto pochi prezzi, ma sono contento dei miei acquisti, seppur conscio che si tratta di materiale postbellico di basso valore/interesse. Ero però in compagnia di un amico alla ricerca di due oggetti non così comuni. Li ha trovati entrambi e a cifre ben inferiori alle attuali richieste di mercato, tra l'altro in ottime condizioni.
Che dire. voto 9+!
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 18:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
238

Status:


Deluso. Una delle poche volte che torno a casa quasi con niente: due cartoline reggimentali e due numeri da fregio italiano. Prezzi alti e quindi poca voglia di spendere. Ho visto 3 glengarry post bellici a 100 euro l'uno. Una follia, uno mancava del pon pon ed era datato 1957 con un cap badge di Giorgio sesto, un tarroccaccio. Battledress con label sudafricane e patch nuovissimi da paracadutisti a 350 euro. Viste tante cose invendute della scorsa edizione.
 
Top
view post Posted on 28/11/2022, 18:47


Group:
UTENTE
Posts:
2,289

Status:


CITAZIONE (trentaseifant @ 28/11/2022, 11:24) 
Da Modena, una scappata a Bologna (moglie compiacente) è quasi un dovere e il giro lo paragone a quello che, due volte all'anno, faccio all'IKEA con moglie e figlia: almeno 100€ se ne vanno!
Devo dire che rispetto alle ultime due edizioni, questa, seppur con meno banchi, mi è apparsa più frizzante, con più visitatori almeno durante le mie ore di presenza del sabato (10-13).
Ho chiesto pochi prezzi, ma sono contento dei miei acquisti, seppur conscio che si tratta di materiale postbellico di basso valore/interesse. Ero però in compagnia di un amico alla ricerca di due oggetti non così comuni. Li ha trovati entrambi e a cifre ben inferiori alle attuali richieste di mercato, tra l'altro in ottime condizioni.
Che dire. voto 9+!

Almeno qualcuno contento ( o molto fortunato) c'è stato😎
 
Top
22 replies since 26/11/2022, 21:45   905 views
  Share