Hotel MERCURY. Mostra mercato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2022, 09:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


[CENTER][20221211_09235220221211_092402/CENTER]
Questa volta sarà più grande. Verranno presentati diversi volumi di Militaria.
Molti nuovi espositori. Si sta cercando di mantenere le date almeno tre volte l'anno.
Ingresso gratis. È l'unica manifestazione al centro-sud.
Vediamo di muoversi!
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2022, 17:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,779
Location:
Catanzaro

Status:


Speriamo di esserci

q_p
 
Top
view post Posted on 11/12/2022, 22:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Lo ripeto per l'ennesima volta!
È un'occasione rivolta a tutti gli appassionati del centro sud per poterci incontrare.
I problemi saranno i soliti di tutte queste manifestazioni. I prezzi alti e, troppi, falsi!
Sabato sono andato al Seraphicum, tanti espositori e tanti collezionisti. Visto il tempo pessimo e la data infausta (ponte dell'8 dicembre) non mi aspettavo questo, grande, afflusso.
Le solite lamentele che accompagnano, da sempre, queste manifestazioni: prezzi troppo alti con, inevitabili, lamentele dei venditori per le poche vendite!
Le vendite on line, spesso utili, non possono, assolutamente, sostituire il "contatto fisico"!
 
Web  Top
view post Posted on 2/1/2023, 22:28


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Vedo ora questi post...come e' andata?
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 18:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,787
Location:
Roma

Status:


Veramente dovremo chiederci come andrà e’ prevista a febbraio
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 23:01


Group:
UTENTE
Posts:
4,032
Location:
ancona

Status:


Ooopss 😯
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 15:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Verranno presentati, come detto due volumi. Uno sul Barbarigo, dal prof. Stefano SAVINO, uno dei primi collezionisti di militaria in Italia ed il libro VARCO del XXXII btg. Guastatori del ten.col. Federico PIROLA DEL XXXII Reggimento Guastatori del Genio Alpino. Entrambi volumi sono veramente belli! Ricchi di foto e documenti.
La mostra sarà più ricca della passata. Dovrebbe intervenire una fanfara dei Bersaglieri.
Molti i commercianti e semplici collezionisti che hanno fissato un tavolo.
NON MANCATE!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2023, 15:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Oggi mi sono incontrato con l'organizzatore. Mi ha detto che ha finito tutti i tavoli a disposizione! Siamo tutti pronti sperando decolli come si deve.
Gli ho suggerito di interessare l'editoria militare. Dovrebbe essere presente o Rivista Militare o Ufficio Storico.
Un attrazione in più per i partecipanti!
Ora aspettiamo la risposta dei collezionisti.
Se qualcuno del Forum viene io dovrei essere presente il giorno 4 alla presentazione dei libri.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2023, 19:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Ho chiesto, all'organizzatore, di evitare la solita, ignobile, usanza di persone che, senza avere un banco,si "intrufolano" con le scuse più varie.
Non è corretto né per chi ha il banco né per chi rispetta le regole!
Mi ha assicurato che ci sarà una persona che controllerà molto puntualmente.
Purtroppo ci sono troppi "furbetti" (paraculi, come diciamo a Roma) che fanno finta di essere scemi per non pagare le tasse!
Uno, l'altra volta, con la scusa che doveva portare una cosa dentro, non c'era verso di farlo uscire. Quasi con la forza! Che gente!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2023, 10:40


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
129
Location:
GAETA (LT) MA NATO A NAPOLI

Status:


vi prego, non potendo esserci per lavoro, di postare chi può, un pò di foto grazie.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 11:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
349
Location:
Teramo

Status:


Salve a tutti, stavolta riuscirò probabilmente a venire, qualche informazione tecnica, non sono riuscito a trovarne in internet.
Qualcuno sa quando saranno presentati i libri? in particolare l'opera sul XXXII.
Per parcheggiare come si sono organizzati?
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 13:46


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
32
Location:
Montegabbione

Status:


Conto di venire anche io :D Ci vediamo domani!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2023, 14:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


C'è un parcheggio dell'hotel. Dovrebbe essere gratuito. Il libro, presentato dall'autore, alle 10 o 11 di sabato.
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2023, 18:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,787
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 29/1/2023, 19:01) 
Ho chiesto, all'organizzatore, di evitare la solita, ignobile, usanza di persone che, senza avere un banco,si "intrufolano" con le scuse più varie.
Non è corretto né per chi ha il banco né per chi rispetta le regole!
Mi ha assicurato che ci sarà una persona che controllerà molto puntualmente.
Purtroppo ci sono troppi "furbetti" (paraculi, come diciamo a Roma) che fanno finta di essere scemi per non pagare le tasse!
Uno, l'altra volta, con la scusa che doveva portare una cosa dentro, non c'era verso di farlo uscire. Quasi con la forza! Che gente!

Non ho capito se ti riferisci a chi vende senza banco portandosi i borsoni od a chi, facendosi passare per amico di espositori, cerca di entrare prima degli altri per battere sul tempo gli altri visitatori.
 
Top
view post Posted on 3/2/2023, 19:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Quest'ultimi!

La presentazione del libro "VARCO" si dovrebbe fare alle 11.30. C'è, quindi, tempo per girare tra i banchi!
 
Web  Top
28 replies since 11/12/2022, 09:32   2297 views
  Share