Ricostruzione divisa Regia Aeronautica IIGM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2023, 18:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
939

Status:


Adesso su ebay c'è una giubba ed i suoi pantaloni abbinati che, credo, non arriveranno ad un prezzo troppo alto (ha la parte alta dei revers sostituita, probabile vittima delle tarme). Sono carini, di modello precoce e, con un uso attento, potresti anche indossarla durante le rievocazioni controllandone le misure (pubblicate dal venditore). In fondo non vorresti rappresentare un fante e gattonare nel fango ma un pilota, che al limite può sporcarsi di olio motore...
https://www.ebay.it/itm/395018075616?_trkp...;3Avlp_homepage
 
Top
view post Posted on 9/12/2023, 14:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Ti ringrazio ma sono già provvisto di capi originali, che però tengo come riferimento e non indosso, avendo timore di rovinarli. Per inciso, ho poi acquistato quei pantaloni post, tg. 52, datati 1986 e il match con la giacca che desidero convertire. Ma c'è un problema...E per spiegarlo devo prendere il giro largo...
CITAZIONE (carpu @ 17/11/2023, 22:10) 
Circa la (sciagurata) data in cui hanno scurito il colore, tolto il cinturino e abolite le tasche a soffietto, credo sia stato nel 1987-88.
Quindi la tonalità di grigio-azzurra dell'86 potrebbe essere compatibile.

In effetti, nel frattempo ho acquistato il libro di N. Malizia sull'evoluzione delle uniformi dell'Aeronautica italiana, che data lo "sconvolgimento" delle stesse all'Od. 4 del 1986.
Dato che i pantaloni post tg. 52 mi stanno un po' stretti (e comunque preciso che sono a dieta!), potrei acquistarne un altro paio tg. 54, ma sono del 1988...quindi è qui che sta il mio dilemma: saranno poi completamente diversi da quelli dell'OD precedente?
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 18:11
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,181

Status:


Se risalgono al 1988 saranno più scuri.
 
Top
17 replies since 21/1/2023, 15:56   1279 views
  Share