Elmetto M40 decal SS

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2023, 15:33


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
541

Status:


Salve atutti gli amici del forum questo è un normale elmetto M40 ma che porta una decal SS a destra,effettivamente a sinistra apparendo
la verrniciatura dell'elmetto originale non sembra ci sia mai stata un'altra decal Heer,o LW credo che di regola gli elmetti M40 a differenza dei 42 avessero la decal ,MA sapendo che il mercante che l'ha venduto
e di cui ovviamente non faccio il nome è diciamo così per non dire di peggio"moooolto disinvolto" pur non essendo esperto di elmetti
io sono appassionato prevalentemente di lame,sono piu che convinto sia una decal replicata
poi non si sa mai perr questo chiedo il parere degli esperti del settore che qui non mancano
GrazieIMG_1301IMG_1302IMG_1303IMG_1305
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 19:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,364

Status:


Purtroppo questa decal non è solo falsa, è anche bruttissima.
Non è detto che gli M40 siano tutti decallati, per esempio molti Quist non lo sono, essendo stati costruiti fino al 1945.
Dalle foto peraltro questo mi sembra proprio un Quist.
 
Top
view post Posted on 11/2/2023, 21:33


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
541

Status:


Ciao Piesse mi confermi quello che gia pensavo ti ringrazio
Purtroppo questo personaggio non solo è presente sul mercato da decenni ma amplia la sua attività commerciale !!
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 08:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,364

Status:


Il problema principale è quanto l'elmetto è costato. Se la cifra fosse quella di in normale M40 senza fregio, peraltro divenuti anch'essi "merce rara" proprio grazie ai personaggi come il tuo commerciante, si può ancora salvare, cercando di asportare con attenzione questa brutta riproduzione.
Bisognerebbe però anche vedere anche altre immagini oltre alle foto dell'interno e se visibili i vari marchi sulla falda interna (produttore e numero di serie).
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 15:16


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
541

Status:


Ciao è stato comprato piu di 15 anni fa è costato molto di piu di un M40 no decal o Heer,LW ma probabilmente abbastanza meno ma non troppo del prezzo a quell'epoca di un SS vero ,ti invio altre foto,l'unico marchio presente è quello nella foto
Eventualmente come si potrebbe fare se ne vale la pena arimuovere la decal ?
Mi scuso se sto approffittando della tua competenza e disponibilitàIMG_1307IMG_1309IMG_1311IMG_1312IMG_1313
 
Top
view post Posted on 12/2/2023, 20:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
916
Location:
Friuli / Piemonte

Status:


Puoi provare con un fon, di quelli per sverniciare. Se stai un po' attento, non dovresti fare danni.
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 08:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
382

Status:


concordo, una delle decal piu' brutte mai prodotte (come repliche ovviamente)
 
Top
6 replies since 11/2/2023, 15:33   767 views
  Share