Russia, natura morta ... ma non troppo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2023, 06:17
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (PatG @ 18/5/2023, 06:47) 
Cosa si vince? ;) :D

Per un preparatore di schede come te era troppo facile: nulla.
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 07:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,012
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (kanister @ 18/5/2023, 07:17) 
CITAZIONE (PatG @ 18/5/2023, 06:47) 
Cosa si vince? ;) :D

Per un preparatore di schede come te era troppo facile: nulla.

In effetti, mi ero chiesto se partecipare... poi ho visto che non comparivano risposte...
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 08:08
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,927
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Grazie Pat!
Avevo paura di fare brutta figura!!! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 08:30


Group:
UTENTE
Posts:
1,820
Location:
Romagna

Status:


Vedo ora.
Pat ha spiegato perfettamente il tutto..... non c'è niente da aggiungere.

Credo sia per tutti chi fa ex ordinanze, prima conoscere almeno un pò la storia e loro marchi.
E poi capire il percorso dell'oggetto es. se ancora originale come uscito dalla fabbrica, oppure riarsenalizzato dove e da chi, ecc..., poi anche provarli nel limite delle possibilità.
Oppure chi li detiene solo per il piacere di avere un pezzo di storia senza usarli, il collezionismo ha vari aspetti.
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 08:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (ferrea mole @ 18/5/2023, 09:30) 
Credo sia per tutti chi fa ex ordinanze, prima conoscere almeno un pò la storia e loro marchi.
E poi capire il percorso dell'oggetto es. se ancora originale come uscito dalla fabbrica, oppure riarsenalizzato dove e da chi, ecc..., poi anche provarli nel limite delle possibilità.
Oppure chi li detiene solo per il piacere di avere un pezzo di storia senza usarli, il collezionismo ha vari aspetti.

Io purtroppo sono tra quelli che devono limitarsi a possedere e studiare un'arma: dato che per problemi di vista non riesco a collimare tacca di mira, mirino e bersaglio è meglio che non provi a spararci. Se poi aggiungiamo che le armi sono in collezione con i relativi problemi burocratici per farle uscire di casa ...
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 12:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


Bella natura morta… le russe o ex patto di Varsavia, sono delle “ragazze facili” ma sempre affascinanti … ho avuto anche io una Tokarev ungherese, e mi ha sempre accattivato il calibro piccolo e veloce e il blocchetto di scatto estraibile…. ho sempre cercato (ormai non più) un revolver Nagant zarista ma non ne ho mai trovato uno bello bello…. E anche io sono uno che le armi le sopratutto le “guarda” le seziona”virtualmente” nei marchi nelle matricole nei loro passaggi piuttosto che spararci….
 
Top
view post Posted on 18/5/2023, 13:47


Group:
UTENTE
Posts:
1,820
Location:
Romagna

Status:


E' il bello delle sfaccettature del collezionismo, ognuno le colleziona a modo suo :b:

Per Kanister, anch'io ho problemi di messa a fuoco ma per fortuna solo con i revolver/pistole, con le carabine ancora vado anche se ho peggiorato nei risultati....però mi trovo molto a mio agio col mauser .308 israeliano ha un mirino/tacca di mira favoloso...a 300 il going ogni tanto suona :rolleyes:
 
Top
21 replies since 13/5/2023, 16:29   715 views
  Share