Identificazione mezzi regio esercito.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 08:12


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
262

Status:


Saluti... non ho trovato riscontri in nessun testo in mio possesso di questi fregi applicati su mezzi regio esercito.... qlc mi aiuta ???? Grazie in anticipo.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 09:04
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,523
Location:
PISA

Status:


Il fregio dell'ufficiale in piedi appoggiato all'auto sembrerebbe da fanteria alpina, correggetemi se sbaglio. Altri fregi e mostrine da autieri e artiglieria. Una bella varietą non c'č che dire. Sul simbolo sullo sportello non so...
A giudicare dal mimetismo della macchina e dalla foggia dei berretti alla tedesca direi guerra inoltrata, se non addirittura periodo RSI, anche se non mi sembra di vedere gladi, territorio italiano.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Di questa serie esiste almeno una foto di un 626 con lo stesso distintivo in Russia.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 18:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,117
Location:
Arma Azzurra

Status:


CITAZIONE (meino67 @ 23/9/2023, 10:04) 
Il fregio dell'ufficiale in piedi appoggiato all'auto sembrerebbe da fanteria alpina, correggetemi se sbaglio. Altri fregi e mostrine da autieri e artiglieria. Una bella varietą non c'č che dire. Sul simbolo sullo sportello non so...
A giudicare dal mimetismo della macchina e dalla foggia dei berretti alla tedesca direi guerra inoltrata, se non addirittura periodo RSI, anche se non mi sembra di vedere gladi, territorio italiano.

Dal filetto dorato sul bavero č anche l'Aiutante Maggiore del reparto
 
Top
3 replies since 23/9/2023, 08:09   717 views
  Share