Militalia ottobre 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2023, 23:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
569
Location:
Torino

Status:


Sempre meno banchi, anche veterani. Sempre più contorno che poco centra con la militaria.
È la fine di un era?
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 06:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


I costi di gestione, e soprattutto l'alternativa di vendere da casa in online certamente fanno la differenza.

q_p
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 12:13


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
75
Location:
Milano

Status:


L'ho pensato anch'io, purtroppo con l'aumento generale di qualsiasi cosa, diverse attività non vivono ma sopravvivono e l'ambiente del collezionismo ne è colpito in pieno e chi ci rimette siamo noi, tante bancarelle con medaglie simili e con prezzi poco trattabili.
Ma alla fine hai trovato qualcosa?
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 16:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
569
Location:
Torino

Status:


Sentendo qualche commento parrebbe che la sede milanese abbia perso punti in favore di fiere simili più a sud. Probabilmente è anche un problema di costi, immagino che per un commerciante Militalia sia piuttosto cara.

"soprattutto l'alternativa di vendere da casa in online" Parliamone..di negozi italiani online ce ne sono pochini e l'offerta di materiale è limitata* Di commercianti in fiera ce ne sono parecchi ma, molti di loro a mio parere, proprio non vendono su internet o, se lo fanno, non sono indicizzati bene. Tutti su evvay o fb? può essere ma a me pare che certi prodotti su e-stand non arrivino proprio.

*rimango sempre sorpreso nel constatare che i commercianti che seguo si internet, dal vivo, abbiano molto più materiale, come se non caricassero il loro magazzino sul sito, troppa fatica? :D Secondo me è una mancanza di cultura informatica di una generazione non proprio avvezza al mezzo.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 19:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Credo che il discorso costi incida parecchio, Militalia è sempre stata una fiera "cara" e questo si rifletteva anche sui costi del materiale. Quanto poi al discorso online sicuramente conta tanto anche se......
Ve ne racconto una: ho vinto l'asta per un basco marina color caki con all'interno un timbro con la dicitura "Decima Mas", non chiedetemi se era autentico o no, non me ne intendo, però mi piaceva e mi ero dato un limite di spesa, anche basso, sta di fatto che me lo aggiudico, pago e aspetto. Dopo un giorno mi arriva il rimborso per ordine annullato perché l'oggetto non è più disponibile. Ma come, il venditore ha aspettato che vincessi e pagassi per accorgersi che il pezzo non l'aveva più??????? Sono più propenso a credere che, siccome non aveva fruttato quanto sperato, lo abbia venduto fuori asta. Non voglio pensar male, però un dubbio mi è venuto.

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 22:24


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
75
Location:
Milano

Status:


Forse sono rimasto un pò indietro ma comprare online non mi garba, mi piace ancora l'emozione di trovare qualcosa su una bancarella.
Inventarsi qualche mercatino solo militare, come già c'è zona museo "Favaro" secondo me aiuterebbe, non so il vostro parere.
 
Top
view post Posted on 28/10/2023, 15:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (lowland @ 27/10/2023, 20:24) 
Credo che il discorso costi incida parecchio, Militalia è sempre stata una fiera "cara" e questo si rifletteva anche sui costi del materiale. Quanto poi al discorso online sicuramente conta tanto anche se......
Ve ne racconto una: ho vinto l'asta per un basco marina color caki con all'interno un timbro con la dicitura "Decima Mas", non chiedetemi se era autentico o no, non me ne intendo, però mi piaceva e mi ero dato un limite di spesa, anche basso, sta di fatto che me lo aggiudico, pago e aspetto. Dopo un giorno mi arriva il rimborso per ordine annullato perché l'oggetto non è più disponibile. Ma come, il venditore ha aspettato che vincessi e pagassi per accorgersi che il pezzo non l'aveva più??????? Sono più propenso a credere che, siccome non aveva fruttato quanto sperato, lo abbia venduto fuori asta. Non voglio pensar male, però un dubbio mi è venuto.

Ciao Elia

E' successo anche a me che un venditore, non contento del realizzo, abbia annullato l'ordine, senza che ebbay intervenisse in nessun modo. A me sembra un corportamento scorretto al pari di non spedire, non pagare o truffare in qualsiasi modo online.

q_p
 
Top
6 replies since 26/10/2023, 23:16   396 views
  Share