Cappello Fanteria d’Arresto venduto come GaF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2023, 08:09


Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 13/12/2023, 02:09) 
CITAZIONE (Marculin @ 12/12/2023, 17:22) 
Per chiudere, ho dedicato la giusta attenzione in riguardo ad un venditore "truffaldino" compreso la sua "falsa" mercanzia :B): :rolleyes:

C'è un post molto lungo in questa stessa stanza Off Topic intitolato "Prezzi pazzi su eBay...e non solo!" dove generalmente si mettono in evidenza le incongruenze di certi pezzi che vanno in asta sul noto sito...

Dedicare una discussione specifica a un oggetto che tra qualche settimana sparirà è un po' fuori dall'ordinario...ma fin dall'inizio ho avuto la sensazione che tu nutrissi un risentimento personale nei confronti di questo venditore...è solo una mia impressione?

dal tuo profilo vedo che hai dieci anni più di me...quindi mi fa un po' impressione l'idea di doverti impartire lezioni...però ti dico che con il tempo, io personalmente, ho imparato a distinguere tra le considerazioni che si possono fare sull'autenticità di un oggetto e quelle sull'onestà di un venditore...

Chi vende potrebbe aver ricevuto l'oggetto da terzi così come lo vedi e non avere la competenza per riconoscerlo come manomesso, adulterato, falso...si lascia per lo meno il beneficio del dubbio per ovvi motivi, non siamo così ingenui da presupporre che ci sia sempre la buona fede, ma non abbiamo alcuna prova per essere convinti del contrario (per questo motivo di solito si vanno a vedere gli altri oggetti in vendita e si tengono sott'occhio certi venditori)...

Chiedo umilmente venia se la mia disturbante discussione non è stata inserita nella giusta stanza, non vorrei aver scatenato notti insonni.
In merito alla sua illuminante sensazione, caro 64adriano hai completamente toppato! Chiunque sia costui potrebbe andare per marciapiedi a raccogliere cicche di sigarette e bere il residuo delle lattine di birra abbandonate ai bordi delle strade.
Se vuole sacrificare la sua mano sul fuoco della tua verità, faccia pure, la mano non è la mia.
Non sapevo che qui si trovassero dei principi del foro, proiettati unicamente a difendere l'indifendibile, d'altronde oramai in Italia, non si condanna chi commette un reato, ma chi ha subito un reato.
Caro mister 64adriano giudichiamo le persone in base all'età?
Quando lavoravo, in tante personali circostanze professionali, ho incontrato ladri, truffatori e quant'altro, con orde di avvocati a difenderli anteponendo motivazioni rientrati nella sfera di un incontenibile disagio sociale, di una infrenabile necessità economica, ecc. ecc. ecc.
Se quanto scritto e se la suddetta discussione è inopportuna, avendo voi il potere di fare e di disfare, eliminatela, io continuo a vivere beatamente bene, assai....
 
Top
view post Posted on 13/12/2023, 08:50
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


Vedo che l'hai presa nel peggiore dei modi...

Evidentemente nel seguire questo Forum, non sei riuscito a cogliere lo spirito con il quale partecipano, quanti di noi ancora hanno tempo e voglia di intervenire, in un epoca in cui i social hanno catturato la maggior parte di coloro che un tempo avevano come unico luogo dove conversare delle proprie passioni, appunto, i Forum...

Altrimenti ti saresti accorto che nessuno si giudica migliore (casomai con più esperienza nel campo) e nessuno impartisce lezioni (il mio riferimento alla tua età, l'ungi dall'essere un giudizio, era proprio per sottolineare che non mi sento di impartire lezioni a chi, almeno anagraficamente, mi supera di dieci anni)...

Il mio intervento, come quello di Meino67, era al fine di consigliarti prudenza nel rivolgere a chi non conosci, appellativi che potendo essere lesivi del suo buon nome e in ultima analisi potrebbero essere passibili di querela...

Nessuno stigmatizza il cercare un confronto su un oggetto per capire insieme se questo è autentico oppure alterato; succede in continuazione...ma aprire una discussione che ha come unico scopo, presentando un oggetto palesemente "manipolato", scagliarsi contro il venditore attribuendogli per certo l'intento fraudolento(non potendone avere la certezza, a meno di conoscere personalmente tale venditore ed avere la certezza che sia egli stesso ad aver confezionato il falso, da qui la mia impressione che ci potesse essere qualcosa di personale)...appare superfluo ed in una certa misura anche sgradevole...

Sul fatto che il cappello in questione sia un assemblaggio di parti non pertinenti o parzialmente ricostruite, non ci piove...ma cosa vogliamo fare? aprire un post per ogni bufala che passa su eBay? Qualche volta nei casi più clamorosi lo facciamo nella discussione che ti ho segnalato? Ma ultimamente ci siamo anche interrogati sull'inutilità di simili segnalazioni...tanto, a quanto pare, il mercato va da se...che ci piaccia o meno...e non c'è modo di intervenire!
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 10:23


Group:
Member
Posts:
31
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 13/12/2023, 02:09) 
CITAZIONE (Marculin @ 12/12/2023, 17:22) 
Per chiudere, ho dedicato la giusta attenzione in riguardo ad un venditore "truffaldino" compreso la sua "falsa" mercanzia :B): :rolleyes:

C'è un post molto lungo in questa stessa stanza Off Topic intitolato "Prezzi pazzi su eBay...e non solo!" dove generalmente si mettono in evidenza le incongruenze di certi pezzi che vanno in asta sul noto sito...

Dedicare una discussione specifica a un oggetto che tra qualche settimana sparirà è un po' fuori dall'ordinario...ma fin dall'inizio ho avuto la sensazione che tu nutrissi un risentimento personale nei confronti di questo venditore...è solo una mia impressione?

dal tuo profilo vedo che hai dieci anni più di me...quindi mi fa un po' impressione l'idea di doverti impartire lezioni...però ti dico che con il tempo, io personalmente, ho imparato a distinguere tra le considerazioni che si possono fare sull'autenticità di un oggetto e quelle sull'onestà di un venditore...

Chi vende potrebbe aver ricevuto l'oggetto da terzi così come lo vedi e non avere la competenza per riconoscerlo come manomesso, adulterato, falso...si lascia per lo meno il beneficio del dubbio per ovvi motivi, non siamo così ingenui da presupporre che ci sia sempre la buona fede, ma non abbiamo alcuna prova per essere convinti del contrario (per questo motivo di solito si vanno a vedere gli altri oggetti in vendita e si tengono sott'occhio certi venditori)...

Comunico con rammarico che il suo "protetto" palese truffatore, non riesce a vendere il suddetto accrocco, dovresti comprarlo così lo gratificherebbe immensamente....

In merito alle lezioni di rispetto ed educazione, i tuoi genitore sono stati assai carenti, se non vuoi essere giudicato evita di giudicare.

Ho l'età di impartiti una scarica di educazione, assai carente nella tua formazione, rispetta se vuoi essere rispettato.

Non sei nessuno, sei nato da uno sputo e solo polvere diverrai.

Impara a vivere rispettando il prossimo.

PS: "La casella postale del Messenger di questo utente è piena e non può accettare altri messaggi". Invierei il suddetto messaggio in privato, ma nulla mi impedisce di scrivere quanto espresso nei tuoi confronti e sono stato assai educato nelle terminologie utilizzate!
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 11:13
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,953
Location:
tuscania VT

Status:


Troll!
 
Top
view post Posted on 1/2/2024, 21:47
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


Non vedo ragione per cui l'utente Marculin debba rimanere su Miles.
Pessimo esordio, pessimo comportamento, pessimo epilogo.
L'unica cosa che a mio avviso ha compiutamente dimostrato è che la maleducazione non ha età.
Da questo momento viene rimosso da Miles.
Max
 
Top
19 replies since 8/12/2023, 15:17   1083 views
  Share