Militaria a Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2023, 12:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,520
Location:
Roma

Status:


IMG-20231226-WA0001-17035888602505

IMG-20231226-WA0000-17035888608034
Appuntamento per Febbraio. Una sola giornata. L'unica fiera del centro sud.
Vediamo di non mancare!
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2023, 20:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,787
Location:
Roma

Status:


Vediamo se veramente sarà fino alle 18 o fanno come l’altra volta che alle 14,30 non c’erano praticamente più banchi 😢
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 17:48


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
84
Location:
Roma

Status:


E pensare a quando, anni fa, si facevano all'hotel Ergife su via Aurelia, non boglio dire in grande stile (mai nulla rispetto ad altre mostre come Milano) ..... ma almeno la superficie occupata era ben altra e non due misere stanze....

....purtroppo non ci potrò essere....

in effetti inizialmente la mostra si svolgeva su due giorni (sabato e domenica) ma dopo il primo giorno molti espositori/venditori andavano via per non pagare il banco 2 gg. e perchè i collezionisti che "spendono" visitano queste mostre appena aperte se non, come ho sempre pensato, addirittura prima dell'orario di apertura ufficiale...
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 21:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,520
Location:
Roma

Status:


La responsabilità non è, solo, dell'organizzatore ma delle persone che non partecipano. Quando si faceva l'Ergife l'e-commerce non era così diffuso. Anche Militalia è in forte crisi. Cambiano i tempi. Le cause (mi sono occupato e mi occupo di gestione qualità per cui non parlo di colpe ma di cause) sono diverse sia per gli atteggiamenti dei venditori, prezzi troppo elevati e troppe repliche (spacciate per originali) sia per gli acquirenti, poco presenti. Considerando che è l'unica mostra per il centro-sud.
La mancanza di espositori stranieri (anche a Novegro) non è un buon segno.
Un'altra causa sono le troppe manifestazioni fieristiche, spesso tropo vicine fra loro. Milano 2 volte, Bologna 3 volte, Roma 3 volte e poi tutte le altre.
Sarebbe auspicabile, da parte degli organizzatori, un coordinamento fra loro per non farle, come è successo l'anno passato, una dopo l'altra a distanza di una settimana!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2024, 06:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,777
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 28/1/2024, 21:25) 
La responsabilità non è, solo, dell'organizzatore ma delle persone che non partecipano. Quando si faceva l'Ergife l'e-commerce non era così diffuso. Anche Militalia è in forte crisi. Cambiano i tempi. Le cause (mi sono occupato e mi occupo di gestione qualità per cui non parlo di colpe ma di cause) sono diverse sia per gli atteggiamenti dei venditori, prezzi troppo elevati e troppe repliche (spacciate per originali) sia per gli acquirenti, poco presenti. Considerando che è l'unica mostra per il centro-sud.
La mancanza di espositori stranieri (anche a Novegro) non è un buon segno.
Un'altra causa sono le troppe manifestazioni fieristiche, spesso tropo vicine fra loro. Milano 2 volte, Bologna 3 volte, Roma 3 volte e poi tutte le altre.
Sarebbe auspicabile, da parte degli organizzatori, un coordinamento fra loro per non farle, come è successo l'anno passato, una dopo l'altra a distanza di una settimana!

Concordo.

q_p
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 17:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,520
Location:
Roma

Status:


Ottima fiera, molto materiale. Il solito problema, pochi visitatori!
Nonostante la grande pubblicità i collezionisti, soprattutto di fuori Roma, assenti!
 
Web  Top
5 replies since 26/12/2023, 12:09   548 views
  Share