Busto 1st Cav - Korean War, 1951

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2024, 14:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


Buongiorno, in questo post vorrei mostrarvi un esempio di un caporale della 1st Cav Division nella tarda primavera del 1951 di stanza sul fiume Yalu.

E' vestito completamente con modelli M-51: dalla giacca in lana ai gradi, il cappello, le braghe, le bretelle appostite per le braghe M-51 che hanno lo spec. number MIL-S-10926 e gli spallacci sono timbrati Boyt 51, così come la BAR belt.

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

Alla prossima
PBR
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 13:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Bello veramente bello. Io non sono ancora riuscito, per mancanza di spazio, a mettere in piedi nessun manichino. Mi piacerebbe, ma non so dove metterli.......
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 13:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (lowland @ 20/2/2024, 13:37) 
Bello veramente bello. Io non sono ancora riuscito, per mancanza di spazio, a mettere in piedi nessun manichino. Mi piacerebbe, ma non so dove metterli.......

Ciao Elia! Che piacere!! Come stai? 🤗
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


CITAZIONE (PBR mk2 @ 20/2/2024, 13:48) 
Ciao Elia! Che piacere!! Come stai? 🤗

Bene dai non ci lamentiamo, grazie. Purtroppo ormai non riuscendo più a frequentare ne mercatini ne tantomeno fiere la mia collezione langue in maniera drastica. Sul web si trova, effettivamente, di tutto ma, a mio avviso, i prezzi sono diventati spropositati per cui non compro praticamente nulla. Mi sono dato, un po', alle medaglie, solamente italiane, tanto per continuare con qualcosa, anche perché ormai lo spazio per il berretti e simili è completamente finito :woot: .
Stavo pensando di fare un giro a Piacenza ma devo vedere come vanno le mie gambe e la schiena. Ormai, invece, Novegro è da scordare visto poi che hanno cambiato l'entrata e tutto quel pezzo di parco da fare per entrare non riuscirei a farlo.

Però nel frattempo mi godo le vostre collezioni e "sbavo" nel guardarle :woot:

Buona serata
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 18:16
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (lowland @ 20/2/2024, 17:59) 
CITAZIONE (PBR mk2 @ 20/2/2024, 13:48) 
Ciao Elia! Che piacere!! Come stai? 🤗

Bene dai non ci lamentiamo, grazie. Purtroppo ormai non riuscendo più a frequentare ne mercatini ne tantomeno fiere la mia collezione langue in maniera drastica. Sul web si trova, effettivamente, di tutto ma, a mio avviso, i prezzi sono diventati spropositati per cui non compro praticamente nulla. Mi sono dato, un po', alle medaglie, solamente italiane, tanto per continuare con qualcosa, anche perché ormai lo spazio per il berretti e simili è completamente finito :woot: .
Stavo pensando di fare un giro a Piacenza ma devo vedere come vanno le mie gambe e la schiena. Ormai, invece, Novegro è da scordare visto poi che hanno cambiato l'entrata e tutto quel pezzo di parco da fare per entrare non riuscirei a farlo.

Però nel frattempo mi godo le vostre collezioni e "sbavo" nel guardarle :woot:

Buona serata

Ti capisco! Le fiere per me sono tutte fuori portata, e il guadagno sui pezzi sarebbe vanificato dal costo trasferta. In rete i prezzi stanno volando come mai prima... elmetti vietnam che oramai hanno il prezzo di mercato dei ww2 di qualche anno fa 🥶
Pochi giorni fa ho preso il mio secondo APH-5, pagato esattamente il doppio di quanto pagai il primo una decina di anni fa....☠☠
Eppure il mondo delle aste riserva sempre qualche buon colpo
Per il resto ti ringrazio per esser sempre presente nei miei post 🤗🤗
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 10:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,770
Location:
Modena

Status:


Molto bello anche questo. Ma gli spallacci sono appositamente per il BAR?
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 17:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
646
Location:
Trieste - Litorale Adriatico

Status:


CITAZIONE (trentaseifant @ 23/2/2024, 10:45) 
Molto bello anche questo. Ma gli spallacci sono appositamente per il BAR?

grazie mille! No, gli spallacci sono la diretta evoluzione dei più comuni "Suspenders, pack, field, cargo and combat" M-1944 e sono validi sia per la BAR belt sia per la Cartridge.
Questo modello M-1951 ha avuto vita breve, sostituito poi dagli spallacci M-56. Difatti, ad esempio, i ganci di attacco alla cintura non sono altro che quelli usati poi sugli H-suspenders M-56.

PBR
 
Top
6 replies since 18/2/2024, 14:25   189 views
  Share