Rivoluzione nella FFAA Usa: permessi leggings e mani in tasca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 14:13
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,006

Status:


Rivoluzione nelle Forze armate USA. Non si tratta di nuove armi o nuove tattiche, ma di novità più quotidiane.

Navy now allows sailors to wear leggings under PT shorts
Secondo quanto leggiamo qui https://taskandpurpose.com/news/navy-leggings-pt-shorts/ una recente disposizione amministrativa permette d’ora innanzi ai marinai l’uso di “Leggings/collant neri o blu scuro”che sono sono autorizzati “per l'uso facoltativo con i pantaloncini dell'uniforme di allenamento fisico e i pantaloni della tuta da fitness”.
E le novità non finiscono qui
Navy allows sailors to put hands in pockets as hell freezes over
Permesso anche (ai marinai) di “avere le mani in tasca quando ciò non compromette la sicurezza né vieta la corretta resa degli onori e delle cortesie." (https://taskandpurpose.com/news/navy-hands-pockets/). Scaldarsi le mani in tasca era vietato in quanti atto “inappropriate and detracts from military smartness.”
Divertente il commento della rivista al riguardo: “Non è un’esagerazione affermare che la notizia che i marinai possono finalmente mettere le mani in tasca senza timore di essere rimproverati è il più grande sviluppo che abbia colpito la Marina da quando ha adottato le corazzate durante la Guerra Civile". (https://taskandpurpose.com/news/navy-hands-pockets/)

Presley
(e chi sarà questo bel sailor con la mano in tasca? ;) )

Eliminato anche l’obbligo per i genitori (militari) che portano i figli all’asilo di salutare superiori incontrati per strada, nonché la proibizione di consumare bevande camminando per strada.
Permessi anche tatuaggi purchè discreti, non superiori a 1 pollice quadrato e, se sul collo, solo dietro: “(..) Nell'Air Force, ora puoi ufficialmente avere tatuaggi sul collo, bere il caffè mentre cammini e non salutare il tuo capo quando porti i tuoi figli all'asilo nido, secondo le norme di abbigliamento e aspetto recentemente aggiornate " . (In the Air Force, you can now officially have tattoos on your neck, drink your coffee while walking and not salute your boss when you drop your kids off at daycare, according to newly updated dress and appearance regulations released(..). E in effetti i genitori facevano notare che "È difficile preoccuparsi di fare il saluto quando hai due bambini tra le mani."
Da https://taskandpurpose.com/news/air-force-...rm-neck-tattoo/.)


. Novità anche per il personale femminile, che potrà indossare i pantaloni anziché la gonna anche nelle occasioni ufficiali.
Resta invece la proibizione della barba, che può ostacolare l’uso delle maschere antigas (permessa solo per il personale impegnato in “climi artici”), mentre per le soldatesse, il blue nail polish (lo smalto per unghie di colore blu) resta un forbidden fruit :
"(..) Navy Uniform Regulations has been updated to include blue as well as other colors (white, black, red, yellow, orange, green, purple, blue, hot pink, grey, glitter, striped, or any sort of pattern/decorative) as examples of unauthorized nail polish colors while in uniform (..) I regolamenti sulle uniformi della Marina sono stati aggiornati per includere il blu e altri colori (bianco, nero, rosso, giallo, arancione, verde, viola, blu, rosa caldo, grigio, glitter, a strisce o qualsiasi tipo di motivo/decorativo) come esempi di colori di smalto non autorizzati mentre si indossava l'uniforme." (. https://taskandpurpose.com/news/neller-mat...-polish-eminem/)

E se a qualcuno interessa ecco la tabella degli smalti autorizzati e no ( da https://taskandpurpose.com/news/air-force-...rm-neck-tattoo/)
autorizated

saluti
niemand
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 09:29

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,238

Status:


Beh, già le unghie smaltate di rosa o di rosso le vedo veramente fuori luogo... Le mani in tasca? Boh, mi ricordo che quando entrai in banca (35 anni fa) se il direttore ti beccava con le mani in tasca ti chiamava nel suo ufficio e partiva un bel pistolotto, per non parlare dei colleghi rispediti a casa perchè quel giorno non avevano messo la cravatta... Continuiamo a farci del male. :lol:

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (rip-stop @ 18/3/2024, 09:29) 
(..) quando entrai in banca (35 anni fa) se il direttore ti beccava con le mani in tasca ti chiamava nel suo ufficio e partiva un bel pistolotto, per non parlare dei colleghi rispediti a casa perchè quel giorno non avevano messo la cravatta... Continuiamo a farci del male. :lol:

RIP-STOP

!

..Sarebbe forse preferibile un altro tipo di attenzione delle banche verso la clientela..
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:20

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,238

Status:


Parlo di 35 anni fa: quando i clienti erano ancora persone e non semplici limoni da spremere... Ma non voglio uscire dal topic.

L'analogia che ho portato come esempio sta a signifcare che in alcuni ambiti la forma è sostanza. Far bighellonare sul ponte di una fregata i marinai con le mani in tasca o presentarsi a una riunione dei Joint Chiefs of Staff con le unghie pittate (i generali donne sono numerosi nelle forze armate USA) non mi sembra segno di modernità... ma forse io sono un po' troppo all'antica. Chiedo scusa a tutti gli influencer. :D

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 11:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,264
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (rip-stop @ 18/3/2024, 09:29) 
Beh, già le unghie smaltate di rosa o di rosso le vedo veramente fuori luogo... Le mani in tasca? Boh, mi ricordo che quando entrai in banca (35 anni fa) se il direttore ti beccava con le mani in tasca ti chiamava nel suo ufficio e partiva un bel pistolotto, per non parlare dei colleghi rispediti a casa perchè quel giorno non avevano messo la cravatta... Continuiamo a farci del male. :lol:
RIP-STOP

oh, se è per quello, ricordo che nel 1969, dalla finestra dell'ufficio, il direttore del Centro Studi e Laboratori, vide arrivare uno del team matematico, con i sandali ai piedi *canicola agostana, e uscì dall'ufficio (pianoterra, il primo dopo l'ingresso), "Ingegner Txxxx! mi meraviglio di un simile abbigliamento! qui siamo in un Centro Studi non in spiaggia!" hammer
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2024, 12:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,006

Status:


CITAZIONE (rip-stop @ 18/3/2024, 10:20) 
(..)
L'analogia che ho portato come esempio sta a signifcare che in alcuni ambiti la forma è sostanza. Far bighellonare sul ponte di una fregata i marinai con le mani in tasca (..)

RIP-STOP

Mi viene in mente una pagina di "L'ammutinamento del Caine", un famoso romanzo (e poi film) di Herman Wouk: un comandante di un cacciatorpediniere, intento a rimproverare furiosamente il suo secondo perche' un marinaio aveva la camicia fuori dai pantaloni, si dimentica di dare una nuova rotta al timoniere: cosi' il caccia gira in cerchio, passa sul cavo del bersaglio che stava trainando tagliandolo e causando la perdita dello stesso: per una camicia fuori dai pantaloni..
 
Top
5 replies since 17/3/2024, 14:13   263 views
  Share