C N S F, palazzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2024, 12:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
162
Location:
Prov. Littoria

Status:


Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato questa tessera e mi č sorta una curiositą.. il palazzo che si vede ritratto esiste ancora? dovrebbe essere a Roma(vista la scritta) ma non sono riuscito a trovare nulla. Grazie
img293
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 14:44
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
75
Location:
Roma

Status:


Io son di Roma e questa sinceramente non l'ho mai vista

Quello che posso dirti peró é che ammesso che l'immagine sulla tessera sia accurata allora non dovresti aver problema a trovarla con un po' di Google Maps. Molte delle opere architettoniche del ventennio (se non tutte) sono state mantenute ed avvolte anche ricostruite a seguito dei bombardamenti alleati. Ti basta vedere dove studio io in Sapienza, hanno rimosso le effigi del ventennio e lasciato il resto inalterato, rimettendolo anche apposto, addirittura di fronte abbiamo il palazzo dell'ISS sul quale svettano ancora aquila e fascio, manca solo la scure che é stata rimossa come spesso si vede in giro.

Io fossi in te guarderei per primo intorno a Prati, quel quartiere é pieno e la parte nord (che su Maps trovi chiamata "Della Vittoria") venne eretta in parte nel ventennio ed in parte rimodellata sempre in quell'anno. Poi controlla in zona EUR e San Lorenzo, se non lį non saprei dove sinceramente, a Roma alla fine il 50% dei palazzi si assomigliano

Buona fortuna
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 16:28
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
162
Location:
Prov. Littoria

Status:


Potrebbe essere (e il condizionale č d'obbligo) all'attuale Ministero dello Sviluppo Economico(MISE)
via_veneto_mise
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 21:32
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
162
Location:
Prov. Littoria

Status:


Grazie CIENRICO ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 23:35


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
86
Location:
Roma

Status:


:b:
 
Top
5 replies since 22/3/2024, 12:21   219 views
  Share