REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2007, 21:52
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


NORME GENERALI

Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e per garantire il miglior utilizzo dello stesso.
Ogni modifica apportata al regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, e verrà immediatamente comunicata a tutti gli iscritti mediante pubblicazione sul Forum.
Gli utenti sono tenuti a verificare periodicamente gli aggiornamenti e la presenza di nuove norme all'interno del Regolamento del Forum.
I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.
L'utente che decide di partecipare ad una discussione accetta implicitamente il contraddittorio che da questa possa derivare, semprechè lo stesso rimanga nei limiti della civile convivenza e della buona educazione.
L'utente che propone alla discussione un pezzo, documento o immagine di sua o altrui proprietà dichiara di accettare senza riserve il commento e il giudizio che gli altri utenti desiderassero esprimere, pur nel rispetto delle inviolabili convinzioni personali.
Le immagini inserite all'interno delle sezioni e che siano oggetto di discussione fra gli Utenti non potranno essere rimosse - anche in caso di sospensione o allontanamento definitivo dell'Utente - venendo questo ad inficiare la continuità della discussione stessa e rappresentando una grave mancanza di rispetto verso coloro che a tale discussione hanno preso parte o contribuito.
Tali immagini, una volta inserite nel Forum divengono di pubblico dominio, potendo tuttavia riportare firme digitali posizionate e dimensionate in maniera tale da non alterarne il contenuto o nasconderne i particolari, rendendone agevole la fruizione e lo studio da parte di tutti gli Utenti.
Procedendo con la registrazione al Forum l'Utente dichiara di accettare senza riserva il regolamento del Forum in tutte le sue parti (Regolamento del Forum, Norme di Registrazione, Regole di Compravendita, Regole sezione "Pagine di Storia"), null'altro avendo a pretendere o richiedere agli Amministratori del Forum.


ETICA E COMPORTAMENTO

All' interno del forum ci si dovrà attenere alle fondamentali regole della civile convivenza e della buona educazione, con totale rispetto di tutte le norme di legge (civile, penale e speciale), che debbono qui considerarsi integralmente richiamate.

Ad esclusivo titolo esemplificativo, senza con ciò escludere ogni altra norma, ricordiamo agli utenti che è espressamente vietato.


- Pubblicare - in osservanza della Legge sulla Privacy - numeri telefonici, indirizzi, informazioni personali di altri Utenti salvo espressa autorizzazione scitta di questi ultimi.

- Esprimersi con linguaggio volgare e osceno o assumere atteggiamenti provocatori e faziosi.

- Insultare e pronunciare frasi offensive che possano ledere la dignità, la fede politica e religiosa e il decoro degli altri utenti o di terzi.

- Proporre e discutere argomentazioni politiche o ideologiche di qualsiasi tipo, anche se di natura storica.

- Recare offesa alle Istituzioni dello Stato, a qualunque religione o trattare argomenti inerenti il razzismo.

- Pubblicare avatar, nickname e firme che riconducano, nella simbologia e nel testo, a determinati schieramenti politici e ideologici di qualsiasi natura.

- Trattare argomenti non in linea o non attinenti al forum, ovvero contrari al comune senso del buon gusto ed del pudore.

- Pubblicare link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

- Pubblicare nello spazio riservato alla "firma" immagini, links o richieste di qualsiasi natura.

- Pubblicare immagini con vincolo di copyright, immagini, filmati e link ritenuti osceni o a carattere pornografico. Tali immagini (avatar e foto) saranno immediatamente rimosse.

- Prelevare e pubblicare su altri siti o altri forum o libri immagini tratte da Miles e presenti in esclusiva su Miles senza autorizzazione del proprietario dell'immagine o dell'autore del topic.

- PUbblicare immagini tratte da libri o pubblicazioni senza preventiva autorizzazione dell'Autore e dell'Editore.

- Rimuovere testi o immagini pubblicate negli interventi senza preventiva autorizzazione degli Amministratori o dei Moderatori

- Pubblicare foto di ordigni di qualsiasi tipo a meno che non si dimostri chiaramente con le foto che trattasi di materiale assolutamente inerte.

- Effettuare pubblicamente compravendita di armi, parti di armi o munizioni. Tali transazioni possono avvenire esclusivamente in privato e nel rispetto delle vigenti Leggi in materia. E' tuttavia consentita la pubblicazione di un annuncio nelle apposite sezioni del Forum. Richiedenti ed offerenti si assumono la piena responsabilità degli oggetti messi in vendita, a norma delle vigenti leggi in materia.

- Proporre alla vendita o scambio oggetti di dubbia originalità o palesemente contraffatti o riprodotti senza che ne venga espressamente indicata la natura, anche in caso di dubbia identificazione. In tal caso, configurandosi il reato di truffa, l'inserzione verrà immediatamente rimossa e si procederà alla cancellazione dell'account dell'Utente (bannazione).


La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà - a insindacabile giudizio degli Amministratori - un richiamo formale, la temporanea sospensione o - nei casi più gravi - l’allontanamento definitivo dal Forum (bannazione).


MESSAGGI PRIVATI

Il messaggi privati [MP] sono un’opzione che può essere utilizzata dagli iscritti per lo scambio di opinioni ed informazioni.
I contenuti degli stessi rimangono strettamente riservati e lo Staff del Forum non potrà pertanto essere ritenuta responsabile del loro contenuto e dell’utilizzo che di essi verrà fatto.
Resta comunque assolutamente vietato utilizzare questo sistema per perseguire attacchi personali, offendere, diffamare Utenti di questo Forum o terze persone. L'autore del messaggio resta in ogni caso responsabile del suo contenuto e potrà risponderne di fronte alle Autorità competenti.


CONTESTAZIONI

Qualunque contestazione verrà accolta e valutata dallo Staff del Forum che deciderà in merito, avvalendosi del contributo e dei suggerimenti dei Moderatori.
La decisione finale è presa dagli Amministratori e comunicata a tutti gli Utenti del Forum.
Per l’invio di segnalazioni è necessario utilizzare i messaggi privati e l’email, allo scopo di non stravolgere i contenuti dei topic.
E vietato aprire discussioni per contestare qualsiasi decisione dell'amministrazione o dei moderatori, incluso l'allontanamento di un utente, la temporanea sospensione dal forum o dalla sezione vendita, la chiusura, eliminazione o modifica delle discussioni.
Questo non preclude la possibilità di un dialogo tra le parti, dialogo che deve avvenire esclusivamente utilizzando i messaggi privati.
La violazione di questa norma comporta l'immediato allontanamento dell'utente, ovvero la cancellazione definitiva del suo account.


CHIUSURA TOPIC

Gli Amministratori, Staff Members e Moderatori chiederanno agli Utenti di interrompere immediatamente discussioni o argomenti non attinente al Forum e di rimuovere autonomamente i contenuti.
Nei casi più urgenti e senza necessità di preavviso, gli Amministratori provvederanno immediatamente alla cancellazione degli stessi.
Verrà inoltre immediatamente bloccato ogni deliberato tentativo di creare polemiche sterili e faziose o inutili provocazioni.
VERRA', INFINE, IMMEDIATAMENTE BLOCCATO E RIMOSSO QUALSIASI ARGOMENTO E INTERVENTO DI NATURA POLITICA, POICHE' NON IN LINEA CON LE FINALITA' E GLI SCOPI DI QUESTO FORUM.


ALLONTANAMENTO UTENTI

L’allontanamento di un Utente non può che rappresentare una condizione estrema ed eccezionale all’interno di un Forum.
Si attua un provvedimento di sospensione temporanea quando l'utente, se già richiamato ad un comportamento consono al Regolamento, perdura nell'atteggiamento che gli viene contestato. Al termine del periodo di sospensione l'Utente che desideri rientrare nel Forum è tenuto a richiedere il reintegro dell'account.
La cancellazione dell'account (bannazione) si rende necessaria in caso di grave inosservanza delle regole della community e assume valore definitivo.
Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può riscriversi con altro nickname.
Qualora agisse in tal senso si procederà ad ulteriore bannazione e alla segnalazione all'Autorità competente e al provider utilizzato.

E’ facoltà degli Amministratori espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, provocatorio, volgare, etc.) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola. Tale azione si compie ad insindacabile giudizio degli Amministratori.


PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

Il Forum di discussione è totalmente libero e potrà prendervi parte chiunque abbia interesse a discutere e approfondire tematiche legate al collezionismo di Militaria e ad argomenti storico-militari.

La procedura di registrazione consta di due semplici fasi:

1) - REGISTRAZIONE :
E' preliminarmente necessario compilare il modulo di registrazione presente nella home page.
Non è consentito registrarsi con più di un nickname.
Se ciò dovesse verificarsi l'utente verrà sospeso dal Forum e i suoi nick disabilitati.

2) - ATTIVAZIONE ACCOUNT :
Per formalizzare l'iscrizione al Forum è indispensabile inviare all'Amministratore una email ([email protected]) indicante NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, EMAIL, NICKNAME.
L'invio dei dati personali è parte integrante della procedura di registrazione a Miles ed è garanzia di correttezza e di reciproca trasparenza.

IL MANCATO INVIO DEI DATI DI REGISTRAZIONE COMPORTA LA MANCATA ATTIVAZIONE DELL'ACCOUNT E LA CONSEGUENTE CANCELLAZIONE DELLO STESSO.

I dati sensibili raccolti durante la registrazione dell'account non saranno mai e in nessun caso resi pubblici o ceduti a terzi - ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy - e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del Forum.


RICHIESTA DI CANCELLAZIONE
L'Utente potrà in qualunque momento richiedere la cancellazione dell’account e la rimozione dei dati di registrazione inviando una email all’indirizzo [email protected]
Di tale richiesta e dei motivi che l'hanno motivata, gli Amministratori hanno facoltà di dare pubblicità sul Forum.

ASSISTENZA
Se riscontrate difficoltà nella procedura di iscrizione, o nella fruizione del Forum inviate una email all'indirizzo [email protected]

Grazie per la vostra attenzione e buon divertimento su Miles! Lo Staff.

Edited by Fante - 9/11/2022, 11:56
 
Top
0 replies since 17/9/2007, 21:52   6425 views
  Share