Uniforme del MINISTRO dell'AFRICA ITALIANA - Teruzzi, Autore Imperoafricano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2007, 19:33
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:


CITAZIONE
Imperoafricano

Ho il piacere di condividere con voi le immagini di uno dei pezzi più importanti della mia collezione. Si tratta dell'uniforme da campagna del MINISTRO DELL'AFRICA ITALIANA Attilio Teruzzi, ministro dal 1939 fino alla perdita dell'Impero . Nella foto piccola si vede il Ministro che indossa tale uniforme mentre passa in rassegna un reparto a Gondar. Teruzzi indossava la sahariana sui pantaloni dell'uniforme ordinaria kaki ( infatti nella foto si vede che sono più marrone). Per quanto riguarda il copricapo indossava indistintamente o il berretto dell'uniforme ordinaria ( come nella foto piccola ) oppure la bustina. Eventualmente, se può essere di vostro interesse, posso allegare altre foto con i dettagli delle spalline, del grado del berretto, delle corone da bavero,ecc.




CITAZIONE
mufasa

..... molto bella!!!!!!! e molto interessato a foto più grandi......


CITAZIONE
haflinger

Credo anch'io che meriti delle foto più grandi!

complimenti


CITAZIONE
militalian

Penso che questo casco farebbe una bella accoppiata con l'uniforme che ha postato Imperoafricano.
L'ho trovato a Roma moltissimi anni fa insieme ad altre cose che ho dato via nel corso degli anni .
Purtroppo le camole hanno attaccato il rosso della corona , ma ancora qualche minima traccia si vede .
Un saluto a tutti gli amici del Forum e buone ferie !!
Militalian










 
Top
0 replies since 22/9/2007, 19:33   572 views
  Share