Controspalline Coloniali, Autore Ghebret

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2010, 06:28
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,342

Status:


cosa manca non lo so, però c'è qualcosa di troppo: la prima, se è per i sottufficiali, non deve avre il fregio
 
Top
Bird Dog
view post Posted on 20/10/2010, 07:14




a parte il fregio di troppo sulla controspallina da sottufficiale, manca anche la serie di controspalline da ufficiale superiore....
 
Top
TUV
view post Posted on 20/10/2010, 12:01




Beh ho fatto bene a scrivere, contavo su un vostro contributo. Avete per caso un fregio originale da ufficiale superiore da far vedere in modo che possa disegnare la spallina corrispettiva? Ovvero da maggiore in su...

Inoltre per la memoria del forum (e la mia) si potrebbe indicare dal grado più basso a quello più alto come era composta la spallina?

Grazie
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 12:37
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,342

Status:


Il fregio è lo stesso; la controspallina da ufficiale superiore ha una gallonatura dorata intorno al bordo
Dopo ne posto una

i gradi mi sembra siano elencati tutti in una scheda, da qualche parte...
 
Top
TUV
view post Posted on 20/10/2010, 13:03




Grazie ghebret. Oltre alla gallonatura dorata come si distingue un maggiore da un ten. colommello e da un colonnello? Con 1-2-3 stellette sotto il fregio?

Prima di scrivere ho provato a cercare una scheda sui gradi ma non sono stato fortunato...

ciao
 
Top
TUV
view post Posted on 21/10/2010, 12:51




Ho visto la tavola dei gradi al link che mi hai segnalato (grazie) ma ho un problemino con la vista visto che so' vecchio...

Le stellette degli ufficiali superiori sono bordate di rosso? Il disegno è troppo piccolo per distinguere bene

ciao
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 14:53
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,342

Status:


no, ignora la bordatura rossa (o meglio, in robbio), che era riservata agli ufficiali superiori in comando di Grande Unità (dal Reggimento in su, mi pare)
 
Top
TUV
view post Posted on 21/10/2010, 19:07




Dimmi cosa ne pensi... senza remore :unsure:

image
 
Top
andima
view post Posted on 21/10/2010, 20:07




Questa è una cosa fatta in fretta partendo da vecchi disegni a cui ho appena cambiato il fregio.
Erano disegni preparati per completare la tavola dei gradi e poi mai usati.
Mi sono fermato al grado di colonnello e ho aggiunto primo tenente e primo capitano.
Esteticamente sono proprio di pessima qualità, ma servono solo per dare un'idea.
Mancano il maresciallo capo, il maresciallo maggiore (forse non serve perchè a livello di reggimento) e l'aiutante di battaglia.

image

Questa era l'immagine di partenza (solo ufficiali), corretta con il gentile aiuto di Bird Dog:

image

Edited by andima - 21/10/2010, 23:55
 
Top
Bird Dog
view post Posted on 21/10/2010, 20:32




Nell'immagine di partenza manca la bordatura rossa alle stellette del colonnello. Ho qualche dubbio sul fatto che il tenente Colonnello IGS debba portare il fregio sottopannato di robbio: secondo me solo le stellette devono avere il sottopanno robbio.
 
Top
Bird Dog
view post Posted on 21/10/2010, 20:54




CITAZIONE (andima @ 21/10/2010, 21:36)
CITAZIONE
Nell'immagine di partenza manca la bordatura rossa alle stellette del colonnello

Questo è indipendente dal fatto che il colonnello sia o meno comandante? Credo (spero di non sbagliare) che il bordo rosso delle stellette sia abbinato al robbio del fregio.

CITAZIONE
Ho qualche dubbio sul fatto che il tenente Colonnello IGS debba portare il fregio sottopannato di robbio: secondo me solo le stellette devono avere il sottopanno robbio.

Se il tenente colonnello IGS comanda un reggimento non porta il fregio con il robbio (appunto prerogativa del comandante)?

1) infatti: solo che nel tuo disegno manca il sottopanno robbio alle controspalline che hanno il fregio sottopannato robbio;

2) si, è corretto: le stellette seguono il colore del fregio. Quindi in caso di incarico al grado superiore anche il Tenente Colonnello porta fregio e stellette sottopannate sulla controspallina.
 
Top
Bird Dog
view post Posted on 21/10/2010, 21:13




Così è perfetta, ma siamo andati un poco OT e dovresti spostare questo pezzo di discussione nell'apposita stanza...
 
Top
TUV
view post Posted on 6/11/2010, 23:15




queste non sono un disegno ma sono vere...

image

 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 23:24
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,342

Status:


Controspalline PAI molto belle... tue? :)
 
Top
67 replies since 22/9/2007, 20:51   7376 views
  Share