Presentazione, Autore then_now_hunter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2007, 16:39
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


CITAZIONE
then_now_hunter

Then&Now.......ovvero l'arte della ricerca oggi di luoghi legati ai fatti d'arme di ieri.

L'interesse per la Storia la devo ai racconti di mio nonno, mentre la passione per la fotografia l'ho ereditata da mio padre.
La passione del "Then&now" sembra essere un vizio di famiglia: un mio lontano parente pubblicò, nel 1924, un importante lavoro, frutto di studi trentennali, sui restauri di Roma Imperiale, paragonando foto dell'epoca (anni '20) a ricostruzioni ideali dei monumenti.
L'introdurmi qualche anno fa nel mondo della Storia Militare ha fatto il resto e mi ha portato sempre più a cimentarmi nella ricerca di luoghi che sono stati testimoni di fatti importanti, immortalandoli come sono oggi, a più di sei decenni di distanza. Alcuni posti sono stati facili da trovare, altri meno ma sempre c'è stata l'emozione di trovarsi dentro la Storia..
Benvenuti a tutti.. Alex

CITAZIONE
Viper

la foto di piazza castello oggi non è mia...ma credo sia poco rilevante... 


image


CITAZIONE
Fante

Bene, bene...... sono contento che finalmente si sia dato il via a questa interessantissima stanza e approfitto per ringraziare Alex per la sua disponibilità e per il suo contributo!
Vediamo di aprire tanti nuovi topic, meglio inoltre raggruppare gli stessi per zona di operazioni (es. Normandia, Linea Gotica, etc.) o località......e a tutti buon divertimento!!! Max


CITAZIONE
mufasa

....un classico.... la foto di Rimini della liberazione... lo Sherman inglese ipantanato di fornte all'arco d'Augusto pericolante....

image


... e nel penultimo "allestimento" fino a 3-4 anni fa (adesso la strada a sinistra è prato)

image




CITAZIONE
Fante

Un piccola indicazione.
Nel proporre l'immagine attuale si dovrà cercare di ottenere la stessa prospettiva, la stessa angolazione, in modo da rendere le differenze e le somiglianze più evidenti.
E' bene inoltre inserire le due foto (vecchia e nuova) affiancate per una lettura più immediata dei particolari, quindi :

CITAZIONE
Baytown1943

Fantastico! Era tanto che speravo ci si lanciasse in una operazione di Then and Now, come in quel famoso sito sul III Reich. Appena posso attacco anch'io! Brava Alex e tutti gli altri!

CITAZIONE
GONDAR

entusiasta di questa iniziativa!

grazie...e dateci sotto!

CITAZIONE
p3zi

Ciao Alex,
il lavoro mi prende troppo ultimamente....ma non posso mancare nel darti il benvenuto come moderatrice e a farti i complimenti per questa bella sezione.

CITAZIONE
Arturo A.

Benvenuta anche da parte mia alla nuova moderatrice

CITAZIONE
then_now_hunter

Grazie ragazzi: sono lusingata, emozionata e.. terrorizzata: non ho mai avuto questo onore prima d'ora!
E' proprio vero il vecchio detto: finchè c'è vita, c'è speranza.. e abbiate pazienza con me..

CITAZIONE
mufasa

....... veramente complimenti e auguri di cuore..... e se sarà una stanza disordinata, creativa, MOVIMENTATA, e un anarchica, mi faccio di sicuro vedere (ho una sacco di foto sulla Gotica dii Rimini e San Marino).... buon lavoro davvero...........

CITAZIONE
then_now_hunter

Benissimo: sono bene accette TUTTE le foto!
Però, la cosa migliore è di aprire un nuovo topic con il nome della località: provvederò ad aprire un topic su Roma, quello è territorio mio

CITAZIONE
mufasa

.........ormai l'arco d'Augusto è rimasto qui..... sempre nel settembre 44..... l'arco di trionfo..... e i trionfatori.....


image


CITAZIONE
Silverstock

ho fatto una prova


image


Edited by fante - 28/9/2007, 22:34
 
Top
0 replies since 28/9/2007, 16:39   466 views
  Share