coordinate fortificazioni, Autore Flak41

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2007, 21:09
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


CITAZIONE
Flak41

ciao raga rieccomi qua 
avevo una proposta:
quando nelle vostre escursioni vi trovate di fronte a bunker, o fortificazioni varie, sarebbe molto bello tracciare la loro posizione con il gps, cossicchè, utilizzando il software freeware google earth, possiamo inserire li le coordinate e visualizzare la struttura, ove e possbile....
che ne pensate ? 

eh si dico proprio a te che stai leggendo,che te ne pare? 

ehi husky che ne pensi di dar una rinfrescata gafica al tuo sito...
essendo in ing. inform e telecom. ti potrei dare una mano...,creando un database che gli utenti inscritti qua possono arricchire...


CITAZIONE
HUSKY

grazie per la proposta,ma devo consultare il curatore del sito, ovvero la mia ragazza che però è fuori per lavoro e torna ad ottobre.
ma perchè invece non fare un sito apposito che rcome uno schedario accolga tutte le varie opere a livello locale regionale e nazionale??
Lo chiedo anche all'amico Bunker in quanto super esperto del settore fortificazioni

CITAZIONE
Flak41

si potrebbe fare io ci sto!!l'importante sono le coordinate gps, così che posso trovare la strada per raggiungere il sito :lol:sopratutto quelli irraggiungibili...

CITAZIONE
HUSKY

tranquillo che le strade le conosco io, i bunker ecc me li sono fatti tutti, per le coordinate non so come si potrebbe fare

CITAZIONE
Flak41

praticamente ci vorrebbe un navigatore satellitare, come quello delle macchina, o qualche programmino di quelli che si mettono nel cellulare...lo so che è un'idea azzardata ma vorrei vedere quello che dicono gli altri...

CITAZIONE
HUSKY

lo so che ci vuole un gps, magari portatile, comunque guarda che vicino ad altre fortificazioni ci sono i punti gps, segnati dall IGM


CITAZIONE
Flak41

igm?scusa cos'e?...

CITAZIONE
HUSKY

Husky 1 Flak 1- pareggio :D l'IGM è l'istituto geografico militare, quello che fa le cartine militari, le puoi comprare alla cartoleria prinzi, sono utilissime per le ricerche

CITAZIONE
Flak41

:wacko: :blink: :(

CITAZIONE
HUSKY

i segnali sono molto piccoli,tipo delle piastre circolari con scritto punto IGM, se non ricordo male ce n'è una sul parapetto dello spiazzale di Dinnammare, parapetto che si affaccia sullo stretto , altri due in zona Cmpo tedesco , in alcuni casi c'è una colonna circolare, in altri addirittura strutture grandi a forma di piramide tronca.

http://www.igmi.org/


CITAZIONE
Flak41

hey raga c'e nessuno che mi posta la sua idea su sta proposta??

CITAZIONE
HUSKY

se vuoi un consiglio, inizia col farti un sito, poi gli altri deciederanno, io ho fatto così.

CITAZIONE
Flak41

ho notato che alcune coordinate del tuo sito non sono precise, xke?


CITAZIONE
HUSKY

Quali sono?

CITAZIONE
Flak41

quelle del sommergibile tedesco, inserite in google earth mi danno un punto di terraferma...

CITAZIONE
HUSKY

strano perchè le ho prese direttamente da un sito tedesco, fammi cotrollare

CITAZIONE
Astaroth

Ciao, a tutti!!!!

Sono nuovo e questo è il mio primo messaggio Le coordinate geografiche possono essere prese con qualsiasi navigatore, il problema è poi trasportarle sulla cartina, vi parlo per esperienza faccio il volontario di protezione civile e le esercitazioni di cartografia sono le più temute
La miglior combinazione sarebbe un navigatore portatile da auto, tipo garmin, con una cartina da trekking o meglio ancora, parlo per la Toscana, la carta tecnica regionale a scala 1 : 10000 che è veramente ben curata.
Il navigatore lo usi per arrivare vicino al punto, se in mezzo al bosco, mentre poi la cartina, che riporta sentieri non presenti sul navigatore, ti dovrebbe aiutare per poterti avvicinare.
Se poi tutti quelli che conoscono qualche bunker potessero darci le coordinate ne potrebbe venir fuori anche una guida Spero di esservi stato d'aiuto Casomai qualcuno conosce le coordinate di qualche bunker, postazione, trincea sulla linea gotica da poter visitare?
HUSKY, mi potresti dare l'indirizzo del tuo sito? Non l'ho mai visto...Grazie

CITAZIONE
HUSKY

garzie astaroth , e benvenuto, ti consiglio di presentarti ai moderatori nella stanza apposita.
riguardo le coordinate, in effeti ci vorrebbe un gps portatile, ce ne sono tanti a poco prezzo, io cmq uso cartine igm, e come dicevo a flak 41 eistono dei punti fissi segnati dall'igm con piccole borchie metalliche, quindi in un gps dovrebbere essere subito visibile al fine di orientarsi.
riguardo il sito http://www.messinafortificata.it/ ,
se guardi in basso alla casella dei messaggi vedi delle piccole scritte tipo, mp, msn ecc, clicca su quella che indica "www" ed entri direttamente .
riguardo la gotica puoi vedere qui http://www.gothicline.org/


CITAZIONE
Flak41

innanzitutto CIAO Astaroth!!! si quello che volevo fare io è una specie di guida ma ti spiego meglio...
una volta avute le coordinate tu li puoi inserire nel GOOGLE EARTH così capisci bene o male la zona dove si trova e ti puoi orientare per raggiungerlo...il google ha una funzionalità che ti permette di inserire le cooooordinate gps e ti segna un punto....che ne pensi???
attendo risposta e ciaooooo

CITAZIONE
HUSKY

il sito di google qual'è???

CITAZIONE
Flak41

raga metti GOOGLE EARTH in google e scarica la versione freee..non te ne pentirai!  la risoluzione non è elevatissima però va bene...c'e quella migliore che costa 400 euro  ma provvederemo.....


CITAZIONE
HUSKY

grazie
con 400 mi compro un gps con le palle ... flak le coordinate sono giuste, non le devi inserire nella barra, ma metti la griglia e segui manualmente le coordinate che ci sono nel mio sito, il pirmo u boot è nei pressi di bagnara calabra, l'altro vicino melito porto salvo, l'ultimo più a nord verso siderno
Flak facciamo una prova, verifica su google con griglia queste coordinate:

N 38°15'33'' - E 15°33'39'' sono le coordinate della batteria Masotto a curcuraci


CITAZIONE
Flak41

Compare hai ragione...

CITAZIONE
HUSKY

appena posso metto nel sito le coordinate delle varie fortiifcazioni, così chi ha un gps arriva in zona senza prob. anche se io sono un gps umano

flak dalle coordinate il posto risulta questo

http://www.messinafortificata.it/crispi.htm

flak il campo tedesco ha più o meno queste coordinate:

N38 15 21 E15 33 3

CITAZIONE
Flak41

che belle le nuvole sul google earth.. cmq grazie husky

CITAZIONE
HUSKY

lo so, rompono le balle, ma comunque sai dove è il posto

 
Top
0 replies since 3/10/2007, 21:09   518 views
  Share