domanda per Bunker, Autore HUSKY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2007, 17:18
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,782

Status:


CITAZIONE
HUSKY

ripropongo le foto di una strana opera ritrovata qualche tempo fa.
cercando in alcuni libri ho beccato una foto d'epoca che forse può risolvere i dubbi sulla sua destinazione .
sullo sfondo della foto (batteria aa piazza Augusta -Siracusa) si vede quella che sembra essere una postazione per aerofono o telemetro






secondo te potrebbe essere una cosa del genere anche per quell'opera trovata dalle mie parti??
l'unica cosa che non mi convince è che non esistono batterie permamenti in zona (tranne una fortificazione di fine 800 per art. antinave),ma solo una osservatorio di batteria costiera


CITAZIONE
bunker

Ciao, credo che LA risposta sia solo nelle carte d'archivio...

CITAZIONE
Flak41

io suppongo un deposito di armi ricoperto da gabbia do faraday....e poi sembra abbastanza recente,costruzione abusiva?

CITAZIONE
HUSKY

non è un deposito, perchè è solo un piano piastrellato che doveva sostenere comunque qulcosa di pesante. accanto ci sono i ruderi di un locale di servizio, mentre più avanti ci sono i resti di un osservatorio. visto il luogo in cui sorge ovvero in un pizzo a sud dello stretto, sembrerebbe un postazione per fotoelettrica, telemetro o qualcosa del genere.

a proposito appena posso inserirò le foto della batteria da 152-45 di capo Falcone a Piombino. visitata qualche giorno fa.
opera molto interessante (con particolari unici), e se non sbaglio già trattata tempo fa in questo forum, visto anche lo splendido esemplare di 90/53 su affusto campale posizionato dall'associazione artiglieri d'italia
 
Top
0 replies since 4/10/2007, 17:18   219 views
  Share