Bossoli e cartucce datati 1918 ?, Autore Franzmaximilian

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2008, 22:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
209
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Franz, hai ragione, i caricatori datati 1918 sono piuttosto rari, però esistono anche con lastrina in ottone (vedi foto). Io l'ho trovata in Adamello quest'estate, solo la lastrina, poi ho composto il caricatore con cartucce che avevo racimolato qua e la. Colgo l'occasine per chiedere se qualche collezionista è disposto a fare scambio di doppioni di caricatori completi (inerti)ovviamente del '91 ww1. Ciao, CekkenFree Image Hosting at www.ImageShack.us

QuickPost Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!
 
Contacts  Top
ferrea mole
view post Posted on 1/8/2009, 17:42




io le ho trovate sull'Altopiano di Asiago, ma marcate 18 sono veramente poche e tutte BP.

image


e questo è un caricatore di proiettili a salve in legno i cui bossoli confermo hanno la crimpatura posteriore a croce.

image

un saluto
Federico
 
Top
IL BeNe
view post Posted on 3/8/2009, 10:25




Stupendo il tuo caricatore, ed in che condizioni!!! ;)
Le ogivette (preferisco cosi' che bossolo in legno) sono fantastiche ed hanno mantenuto totalmente il colore.
Ed invece questa lastrina che anno di fabbricazione riporta sul fondo?
 
Top
ferrea mole
view post Posted on 3/8/2009, 18:22




hai ragione hehehehe ... e si che sgrido mia figlia quando sbagia i temi d'italiano... il caricatore (la lastrina) è marcata BP + B19... il + è stampato al centro proprio sul quadratino che fa da fermo e di tante lastrine è l'unico che ha questo +.
un saluto
Federico
 
Top
carlorot
view post Posted on 17/10/2010, 15:19




[IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG]

Lastrina e colpi SMI 18

[IMG]image[/IMG]

Lastrina e colpi SMI 17
 
Top
MKRAMA
view post Posted on 17/10/2010, 17:30




CITAZIONE (ferrea mole @ 3/8/2009, 19:22)
... il + è stampato al centro proprio sul quadratino che fa da fermo e di tante lastrine è l'unico che ha questo +.

il + è una croce e vuol dire che la piastrina è stata riutilizzata.

marco
 
Top
20 replies since 12/10/2007, 20:30   3191 views
  Share