Video su basi militari dismesse italiane/Nato, Il mio canale Youtube

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2022, 14:22


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


Buongiorno,
per passione e per sfruttare il tempo libero ho iniziato da alcuni mesi a visitare le basi militari italiane e Nato.
Aumentando la passione, ho comprato una nuova fotocamera di buon livello ed ho iniziato a fare i video in 4K.

Ecco l'indirizzo del mio canale:

www.youtube.com/c/PietroAsara/videos

Ecco qualche video:





 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 15:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
219
Location:
Venezia Giulia

Status:


Stupendo, anche io vado a volte in cerca di materiale in caserme abbandonate, con i dovuti permessi ovviamente
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 15:52


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (Campagne Venete @ 8/2/2022, 15:50) 
Stupendo, anche io vado a volte in cerca di materiale in caserme abbandonate, con i dovuti permessi ovviamente

Sarò onesto, sono entrato in tutte perchè ho trovato le porte aperte, non ho scavalcato neanche uno stuzzicadente.
L'unica base per chi ho chiesto il permesso, non mi hanno risposto dopo 3 mesi.....
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 16:03
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
219
Location:
Venezia Giulia

Status:


Io di solito chiedo alle pattuglie di polizia che trovo in giro, solitamente mi rispondono con "vai pure ma noi non ci conosciamo e non ci siamo mai visti"
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 17:12
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,265
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (Campagne Venete @ 8/2/2022, 15:50) 
Stupendo, anche io vado a volte in cerca di materiale in caserme abbandonate, con i dovuti permessi ovviamente

Ci vorrebbe una mezza dozzina di Gheregheghez / Mario, che aiutino a valorizzare e conservare certi ricordi.
magari usando il proprio grado...


 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2022, 16:33


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


Base Nato di Cà Tron, ieri, 2 video



 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 17:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,265
Location:
Livornese

Status:


CITAZIONE (baffonevm @ 9/2/2022, 16:33) 
Base Nato di Cà Tron, ieri, 2 video

Gheregheghez ha "salvato"una di queste base dei Nike.
ti consiglio di prendere il tempo e andare alla discussione
https://miles.forumcommunity.net/?t=62122918
dove potrai avere degli spunti, ma sopratutto i contatti con chi quel tempo lo ha vissuto
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/2/2022, 19:10


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (lupo volante @ 9/2/2022, 17:56) 
CITAZIONE (baffonevm @ 9/2/2022, 16:33) 
Base Nato di Cà Tron, ieri, 2 video

Gheregheghez ha "salvato"una di queste base dei Nike.
ti consiglio di prendere il tempo e andare alla discussione
https://miles.forumcommunity.net/?t=62122918
dove potrai avere degli spunti, ma sopratutto i contatti con chi quel tempo lo ha vissuto

Grazie, sono in contatto con un amico VAM che ha anche fondato un gruppo col quale si radunano periodicamente e vanno alla Base Tuono.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 16:35


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


Base Nato Bagnoli di Sopra, 2 video





Base Nato Zelo - RO: 79° gruppo Intercettori Teleguidati

 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 17:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


Leggo solo ora questa discussione. Prima di tutto ringrazio Lupo Volante per le citazioni.
In secondo luogo è meglio chiarire che NESSUNA ex istallazione militare si può dichiarare "abbandonata", nel senso che TUTTE hanno un padrone. Che esso sia una Forza Armata, il Demanio militare, il Demanio civile, gli Enti Locali o organizzazioni a qualsiasi titolo, non ha importanza. Entrare senza autorizzazione è una violazione della proprietà, pubblica o privata non importa. Ognuno è responsabile di se stesso e può essere chiamato a rispondere personalmente in via penale delle sue azioni. Nel Nord Est d'Italia si sono verificati molti interventi delle Forze dell'ordine intesi a reprimere furti, rave party, situazioni di clandestinità e di delinquenza comune. Perciò pensateci prima di tuffarvi in "spedizioni" oltre le recinzioni di cui una volta molti di noi erano i custodi della loro inviolabilità.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2022, 18:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,011

Status:


Purtroppo "abbandonate" o no, il loro destino e' sempre lo stesso. Dalle mie parti c'era una base radar Nato. Fu "abbandonata" intatta, perfino con i rotoli di carta igienica nei bagni, manuali, poltroncine, qualche strumento ginnico nella palestra, impianti della cucina etc. etc. In poco tempo tutto e' sparito o distrutto, perfino pezzi della concertina che sovrastava la doppia recinzione. Potevano farci un ostello, un carcere, una struttura recettiva. Invece tutto lasciato ai vandali. Che tristezza e che spreco.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 18:43


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (gheregheghez @ 30/4/2022, 18:51) 
Leggo solo ora questa discussione. Prima di tutto ringrazio Lupo Volante per le citazioni.
In secondo luogo è meglio chiarire che NESSUNA ex istallazione militare si può dichiarare "abbandonata", nel senso che TUTTE hanno un padrone. Che esso sia una Forza Armata, il Demanio militare, il Demanio civile, gli Enti Locali o organizzazioni a qualsiasi titolo, non ha importanza. Entrare senza autorizzazione è una violazione della proprietà, pubblica o privata non importa. Ognuno è responsabile di se stesso e può essere chiamato a rispondere personalmente in via penale delle sue azioni. Nel Nord Est d'Italia si sono verificati molti interventi delle Forze dell'ordine intesi a reprimere furti, rave party, situazioni di clandestinità e di delinquenza comune. Perciò pensateci prima di tuffarvi in "spedizioni" oltre le recinzioni di cui una volta molti di noi erano i custodi della loro inviolabilità.

Confermo quello che dici, ma io entro armato di attrezzatura audiovideo e faccio solo dei piccoli documentari. Lo so, non sono autorizzato, me ne assumo le responsabilità.
Tra l'altro molti ex-Vam hanno apprezzato i miei video che hanno scopo didattico e storico
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 19:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


Se ti vuoi calare nella storia della Basi Nike e delle altre strutture della Guerra fredda presenti nel Veneto e altrove, ti consiglio di dedicare tempo a navigare in questo Forum https://nikemissile.forumfree.it/ di cui sono l'Amministratore.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2022, 20:03


Group:
UTENTE
Posts:
228

Status:


CITAZIONE (gheregheghez @ 30/4/2022, 20:55) 
Se ti vuoi calare nella storia della Basi Nike e delle altre strutture della Guerra fredda presenti nel Veneto e altrove, ti consiglio di dedicare tempo a navigare in questo Forum https://nikemissile.forumfree.it/ di cui sono l'Amministratore.

Grazie, lo conosco, me lo ha consigliato un VAM che fa parte di una associazione nazionale e che organizza raduni, è di Spinea (VE), M.P., magari lo conosci
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 20:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


Certo che lo conosco.
 
Web  Top
44 replies since 8/2/2022, 14:22   1910 views
  Share