Posts written by The hunter j

view post Posted: 28/8/2023, 16:06 A caccia di facoceri - Foto, Documenti, Personaggi
Io abito in Toscana e anche qua da noi c’è un bel problema con i cinghiali, i pochi rimasti a seminare e coltivare si sono dovuti attrezzare con recinzioni elettriche o cose simili, però nel nostro piccolo siamo una squadra di cacciatori un piccolo paesino che ogni anno in media abbatte circa 90-100-110 cinghiali, cosa succederebbe se la caccia cessasse di colpo? forse in passato l’introduzione del cinghiale é stato un errore ma secondo me oggi l’unica soluzione é il piombo per limitarne il numero. E per quanto riguarda i cosiddetti “verdi” lì reputo persone che vivono fuori dal mondo e che credono che la realtà sia il cartone animato di bambi e il mondo dei miniponi, un esempio a caso nel mio paese c’erano diversi ragazzini che andavo a pescare, ora qua c’è invaso di aironi e cormorani la pesca é completamente scomparsa e il fiume é completamente vuoto non ci sono più ne anguille, rane, trote niente di niente però che bravi possiamo vedere quei maledetti aironi e cormorani. Vi ripeto gente fuori dal mondo e ora mi fermo qua altrimenti mi bannano di sicuro
view post Posted: 26/8/2023, 07:59 A caccia di facoceri - Foto, Documenti, Personaggi
Da cacciatore complimenti é bel trofeo quello, per quanto riguarda il cal.12 lo abolirei perché è ormai sicuro e provato che tende a rimbalzare di più rispetto ai classici cal da carabina come .308 o 30-06. Chi più sopra ha detto che con il cinghiale non c’è da scherzare ha ragione, una volta un cinghiale mi ha caricato é non é stato piacevole in effetti..
view post Posted: 24/8/2023, 21:36 Bossoli cannoni s.r.? - ARTIGLIERIE
CITAZIONE (lupo volante @ 22/8/2023, 13:04) 
CITAZIONE (kanister @ 22/8/2023, 12:53) 
Grazie, lo comunicherò subito a mia figlia, così potrà farsi bella cvon gli amici.

Potere dei Padri...Babbi, dicono nella mia città... ;)

Il babbo é sempre il babbo
view post Posted: 26/7/2023, 17:28 Corazze ed Elmi mod. Farina - Foto e ritratti militari di ogni epoca
Splendida foto, mamma mia poveri ragazzi cosa hanno dovuto sopportare
view post Posted: 11/7/2023, 06:22 Vi presento la mia Luger - Armi da fuoco straniere
😂😂😂😂 la mucca che si lecca i baffi é una mucca germanica😂
view post Posted: 10/7/2023, 13:27 Vi presento la mia Luger - Armi da fuoco straniere
Porco cane che prezzi che ho visto! Credo che starà nella fuciliera senza fondina, pazienza..

Comunque grazie per le risposte!
view post Posted: 9/7/2023, 13:14 Vi presento la mia Luger - Armi da fuoco straniere
Ho una domanda per voi esperti, volendo comprare una fondina coeva con la mia Luger, cosa dovrei controllare per fare un’acquisto giusto?
view post Posted: 12/1/2023, 16:01 anello della 2^ Guerra Mondiale - Attributi, Uniformi, Accessori
Sinceramente non ho idea di quanto possa valere, ma al tuo posto non lo venderei assolutamente é appartenuto a tuo babbo non é un’oggetto comprato al mercatino. Anche se nessuno lo indossa più é pur sempre un ricordo, almeno io non lo venderei mai, poi ovviante la scelta é tua!
view post Posted: 30/8/2022, 10:31 Datemi un consiglio sulla mia carabina - Armi da fuoco straniere
CITAZIONE (lupo volante @ 30/8/2022, 10:41) 
CITAZIONE (The hunter j @ 30/8/2022, 08:44) 
Cercherò di capirlo ma guardò un po’ su internet non riesco a capire nello specifico di che ti resina si tratta.

Vedo adesso di aver dimenticato una importate "S" davanti a "consiglierei"
Il produttore dovrebbe aver indicato il materiale di costruzione o nelle specifiche o (se ligio alle direttive europee) aver marchiato con il solito triangolino col numero,allego la tabella.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/fc10541095/...-triangoli3.jpg)

Ti ringrazio, avevo capito nel senso del tuo intervento che ti era sfuggita una S.
view post Posted: 30/8/2022, 07:44 Datemi un consiglio sulla mia carabina - Armi da fuoco straniere
CITAZIONE (lupo volante @ 29/8/2022, 15:05) 
CITAZIONE (The hunter j @ 29/8/2022, 12:05) 
Salve a tutti amici del forum, ho una bella carabina browning mk3 con canna da 47 cm in cal. 308, é la carabina che uso per la caccia al cinghiale. Arma fantastica: leggera, precisa, ben bilanciata etc etc ha però una cosa che non mi piace per niente gli inserti arancioni! So che la sicurezza é importantissima nella caccia al cinghiale infatti indosso sempre cappello o berretto,gilet, felpa, t-shirt arancione fluo (a seconda della stagione).
Vorrei però cercare di verniciare gli inserti arancione in nero o magari verde scuro. Che prodotto mi consigliate?? La carabina é in polimero. Vi allego una foto
Che prodotti mi consigliate che possano coprire bene l’arancione e soprattutto non macchiarmi poi le mani o i guanti nell’utilizzo? Grazie in anticipo!

Io da ignorante ti consiglierei di usare verinici, i polimeri di solito si offendono.
Ma, se proprio devi, avanti di dare una vernice, informati bene di quale tipo di resina è fatta la parte che vuoi verniciare e procurati il primer specifico . E segui le istruzioni

Cercherò di capirlo ma guardò un po’ su internet non riesco a capire nello specifico di che ti resina si tratta.

CITAZIONE (Mufasa3 @ 30/8/2022, 06:10) 
Anche a me piace molto questa carabina corta mentre i calci avveniristici in composito per lo più mimetici o colorati mi emozionano poco… gli inerti colorati e la canna corta sono proprio le due differenziazioni della versione Tracker della mk3 …… mi sembra che sulle altre versione fanno sia un calcio molto tecnologico in carbonio o anche in legno ma non so quanto complicato o costoso pensarlo come sostituzione … bella carabina specializzata per la caccia in battuta….

Grazie, in effetti é proprio una bella arma soprattutto molto comoda viene su bene sembra quasi una .22
Ma in effetti io non volevo fare chissà quale tipo di colorazione, mi sarebbe piaciuto solo fare i due inserti da arancione a neri. Le armi con inserti arancione dal punto di vista estetico non mi piacciono proprio.

Hai ragione fanno anche una versione con una lavorazione che se non sbaglio dovrebbe essere in fibra di carbonio, ma quella versione ha una cosa secondo me sbagliatissima di partenza non ha organi di mira ma un punto rosso fisso montato molto basso. Anch’io uso un punto rosso un Aimpoint ma con sgancio rapido lo tengo nello zaino e in un secondo lo monto quando arrivo in posta sai quanti colpi può prendere un punto rosso nel bosco, anche se di buona marca é pur sempre un organo di puntamento che ha una taratura quindi di per se abbastanza delicato, poi il fatto di non avere organi di mira non ha senso, se si scarica la pila del punto rosso io lo smonto e uso gli organi di mira, nel modello che dicevi sopra come fai?
334 replies since 17/8/2017