Posts written by Steven992

view post Posted: 1/5/2014, 19:12 militaria xxx V.M. 16 (esiste ancora ?) - OFF TOPIC
Io invece si, ma non credo si possano riportare qui... :shifty:
view post Posted: 9/3/2014, 00:34 Elmetto Berndorfer - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Sarei curioso anche io :) :) :) Scherzo, ovviamente... Sono piuttosto occupato ultimamente, con la nipotina di 9 mesi che gira per casa devo restare "a disposizione" per dare una mano... conto di poter cominciare a lavorarci verso giugno.
view post Posted: 3/3/2014, 13:49 Lightweight PASGT helmet - PAESI EUROPEI - BLOCCO ORIENTALE
Ciao, potresti farci avere foto degli interni e degli eventuali marchi? :)
view post Posted: 23/2/2014, 13:19 I problemi dei collezionisti - OFF TOPIC
Fortunati... stufati di gatto, felini ben educati... nessun micio... ve la passate meglio di me, eh? :)
view post Posted: 23/2/2014, 13:17 Il recuperante Ermanno Olmi - Cineforum
Proprio un bel film, ispirato tra l'altro a un personaggio reale, lo consiglio a tutti. Domanda per chi ha già visto il film: sapete come si chiama la canzone cantata più volte dal "vecchio Du"?
view post Posted: 22/2/2014, 20:08 I problemi dei collezionisti - OFF TOPIC
Buonasera a tutti. Stasera volevo parlarvi di un problema che coinvolge un numero imprecisato (almeno un caso è accertato) di collezionisti: I FELINI IMPERTINENTI. Queste bestiole apparentemente innocue si rivelano infatti quantomeno disastrose per i collezionisti, in quanto si divertono a passeggiare tra medaglie, fregi e distintivi, e non contenti, si divertono a scombinare l'ordine attentamente creato e scaraventare a terra gli oggetti con poderose zampate. Sono particolarmente sensibili a questo problema i collezionisti che sono sfortunatamente sprovvisti di vetrinette chiuse. Ma ecco una prova dell'esistenza di questi beffardi animali:

noqt

Il problema è serio, in quanto il loro aspetto tenero e le loro insistenti fusa prevengono ogni tipo di intervento correttivo, per non parlare poi dei loro temibili artigli.
Si raccomanda attenzione dunque, questi animali potrebbero essere ovunque, perfino in casa vostra!
view post Posted: 6/2/2014, 17:20 Elmetto Berndorfer - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Più probabilmente è un mimetico "II Guerra tra bambini"... Oppure la famosa "Campagna del carnevale"...
view post Posted: 6/2/2014, 15:54 Elmetto Berndorfer - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Di nuovo ciao a tutti. Forse avrò fatto una sciocchezza, ma ho iniziato l'opera di sverniciamento staccando delicatamente con uno spillo piccole scaglie di vernice grigia in due punti diversi dell'elmetto. Ecco il risultato.

pc8l

8b0b
Si nota un secondo strato di vernice (chiaramente, per adesso, nessuna traccia dell'originale).
view post Posted: 4/2/2014, 19:02 Elmetto Berndorfer - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Intanto grazie a tutti per i commenti! In secondo luogo, pensavo, per togliere la vernice grigia, di agire meccanicamente con una lametta e togliere man mano le scaglie di colore. Secondo voi mi conviene? Anche perché non ho una grande fiducia negli sverniciatori...
view post Posted: 3/2/2014, 20:48 Elmetto Berndorfer - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Buonasera a tutti. Dopo molto tempo, ricomincio a postare su Miles: uno stop più o meno forzato dovuto a varie cause, (timidezza, mancanza di nuovi pezzi... forse anche un po' di senso d'inferiorità :) ) ma che non pregiudica assolutamente la grande stima e il rispetto che provo per questo Forum. Mi sembrava giusto esprimere questo pensiero, ora che apro questo nuovo post: si tratta di un Elmetto Berndorfer, regalatomi dal mio professore di Religione delle superiori. Sapendo della mia passione, mi promise in regalo un generico "elmetto Austriaco" che giaceva nella soffitta della sua casa in montagna. L'elmetto però non fu più trovato, e non se ne fece più niente; almeno fino a Novembre, quando mi contattò per avvisarmi di aver ritrovato il famigerato elmetto. Per un problema e l'altro, l'elmetto mi fu consegnato solo a metà gennaio, e con mia grande sorpresa trovai questo. La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo si potrebbe dire, io invece non lo dico perché è molto più di quanto mi aspettassi, anche se è in queste condizioni: è infatti ricoperto da questa orribile vernice lucida. D'altronde, "a caval donato non si guarda in bocca", e questo mi sembra comunque un gran bel regalo. Farà coppia con l' M42 "ganci fissi" che ho in collezione.

L'elmetto nel suo triste, grigio splendore...
dp4v

...e l'interno, rugginosamente dignitoso
0lqj

L'unica vite originale rimasta...
nyyn

... e la sua triste alternativa
imt8

Quel che rimane del cupolino d'aerazione
ykrh

44c2

Qui possiamo vedere cosa c'è sotto la vernice posticcia
y30e

Sebbene ne abbia parlato in tono triste, sono comunque contento e orgoglioso di questo elmetto: è un grande pezzo di storia, e in più ha la SUA storia; è sempre più di quanto mi aspettassi e, ultimo ma non ultimo, è un regalo fattomi da una persona che stimo moltissimo. Voi cosa ne pensate? Ogni tipo di commento è graditissimo!
view post Posted: 23/5/2013, 17:20 Le profezie di un Profeta - OFF TOPIC
Un complottista d'altri tempi... Di quelli che trovano ogni tipo di complotto attraverso addizioni e sottrazioni!
313 replies since 13/1/2011