Rifugio antiaereo Villa Caldogno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2008, 21:43
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


Riprendo qui un argomento da me già trattato erroneamente al link https://miles.forumcommunity.net/?t=19298636

CITAZIONE (gheregheghez @ 3/9/2008, 13:42)
Si tratta di un ospedaletto, o infermeria, facente parte del complesso dell'aeroporto militare di Vicenza. ... A me risulta che attualmente sia in restauro (quasi completato) a cura del comune di Caldogno, con prossima apertura al pubblico come sala esposizione per mostre et similia.
Fra questo bunker e l'aeroporto, lungo la via Sant'Antonino che ne costeggia la recinzione, sono presenti altri due bunker-rifugio. Purtroppo ora sono all'interno di proprietà private, per cui non è possibile accedervi.
La funzione d'infermeria è confermata proprio dalla lontananza dall'aeroporto rispeto agli altri bunker e dalla sua posizione "imboscata" all'interno del parco della villa.
Se volete vedere la foto aerea, cliccate sul link e spostativi di circa duecento metri a ore 2 (Nord-est) rispetto al segnalino n° 2 puntato sulle scuole elementari. La villa con il parco è chiaramente visibile, il bunker è quel "coso" grigio piatto lì in mezzo.

http://www.visual.paginegialle.it/?ind=&dv...&idp=&cf=61&cb=

CITAZIONE (Ghebret_ @ 4/9/2008, 13:41)
... conosci lo stato dei lavori a Caldogno? Tre anni fa "avevano in programma" di sistemare il bunker più grande, ma non ho più saputo niente dell'avanzamento dei lavori, nonostante il quotidiano della Provincia di solito dedichi spazio a queste cose.

Ed ecco la foto del bunker-infermeria posto all'interno del parco della Villa Caldogno (Vicenza) grazie alla quale si può vedere lo stato di avanzamento dei lavori di restauro e trasformazione in museo e sala mostre. I lavori sarebbero dovuti terminare ad agosto, ma si sa come vanno queste cose in Italia (anche nel profondo Nord Est :ph34r: ). Non mi sono potuto avvicinare per scattare delle foto più dettagliate proprio perchè il cantiere è in piena attività.

image



Una vista aerea (riquadro evidenziato in giallo)

image



Questo è il bunker nei pressi della pista di volo dell'aeroporto "Dal Molin" :woot: . Spiacente anche questa volta, il bunker è all'interno di una proprietà privata con recinzione.

lato verso nord:

image



lato verso sud:

image



vista aerea:

image

 
Web  Top
Gian49
view post Posted on 30/9/2008, 08:18




Non hai mai provato a contattare i proprietari?
Penso che non dovrebbero avere problemi a farti scattare qualche foto!
Facci poi sapere.
Ciao Gianfranco
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 12:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


CITAZIONE (Gian49 @ 30/9/2008, 09:18)
Non hai mai provato a contattare i proprietari?
Penso che non dovrebbero avere problemi a farti scattare qualche foto!
Facci poi sapere.
Ciao Gianfranco

Il proprietario è il Comune. Il cantiere era recintato e per motivi di sicurezza sul lavoro non mi è stato possibile accedere. Cercherò di tornarci al termine lavori.
 
Web  Top
2 replies since 29/9/2008, 21:43   747 views
  Share