skydex suspension system

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2023, 14:48


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
129
Location:
GAETA (LT) MA NATO A NAPOLI

Status:


Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha usato, usa o ha informazioni sul sistema SKYDEX PASGT BALLISTIC HELMET UPGRADE KIT SUSPENSION PADS CHINSTRAP HARDWARE in taglia 3/4, io l'ho acquistato, ho un PASGT taglia M e una volta installato l'ho trovato di una scomodità impressionante. I cuscinetti sono scomodi e la mentoniera è piccola per il mio mento. Il casco è instabile e balla come mai prima d'ora.

qualcuno ha notizie in merito?
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 16:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Partendo dal fatto che non amo molto i cuscinetti (proprio per i problemi che descrivi tu) credo che il tutto si giochi sul fatto di quanti cuscinetti inserisci e dove. Magari cambiando la posizione o eliminandone alcuni riesci ad ottenere una migliore vestibilità. Poi se non ricordo male i PASGT erano si in taglia S-M-L ma avevano anche dei numeri (da 1 a 3 se non sbaglio) per una migliore vestibilità, può essere per quello che non calza bene......

Magari sto dicendo cavolate, io ne ho uno dei marines modificato (ma ora non ricordo se con i cuscinetti o un altro tipo di interno.......)

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 11:01


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
129
Location:
GAETA (LT) MA NATO A NAPOLI

Status:


CITAZIONE (lowland @ 5/4/2023, 17:51) 
Partendo dal fatto che non amo molto i cuscinetti (proprio per i problemi che descrivi tu) credo che il tutto si giochi sul fatto di quanti cuscinetti inserisci e dove. Magari cambiando la posizione o eliminandone alcuni riesci ad ottenere una migliore vestibilità. Poi se non ricordo male i PASGT erano si in taglia S-M-L ma avevano anche dei numeri (da 1 a 3 se non sbaglio) per una migliore vestibilità, può essere per quello che non calza bene......

Magari sto dicendo cavolate, io ne ho uno dei marines modificato (ma ora non ricordo se con i cuscinetti o un altro tipo di interno.......)

Ciao Elia

si lowland, ho provato anche a metterli in modi diversi ma calza sempre in modo non comodo.
Non capisco però la tua affermazione sui numeri, stante quello che ho letto, i numeri sono relativi alla matrice dello stampo, le taglie dell'elmetto erano quelle americane da XS a XL.
Il mio è un elmetto delle prime serie.
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


A me avevano detto che i numeri accanto alla taglia (da 1 a 3) erano sempre inerenti alla taglia stessa, ovvero xs aveva tre "calzabilità" la 1 era la più piccola e la tre la più grande, roba di poco ma serviva per dare una maggior comodità all'elmetto, per capirci tipo quella dei baschi (7 1/4, 7 1/2, 7 3/8 e via dicendo). magari era una stupidaggine ma questo è quanto....

Ciao Elia
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 19:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,530
Location:
Provincia di Brescia

Status:


L'elmetto marines di cui parlavo è questo, ma non ha i pad......

https://miles.forumcommunity.net/?t=58687825
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 09:50


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
129
Location:
GAETA (LT) MA NATO A NAPOLI

Status:


CITAZIONE (lowland @ 11/4/2023, 13:22) 
A me avevano detto che i numeri accanto alla taglia (da 1 a 3) erano sempre inerenti alla taglia stessa, ovvero xs aveva tre "calzabilità" la 1 era la più piccola e la tre la più grande, roba di poco ma serviva per dare una maggior comodità all'elmetto, per capirci tipo quella dei baschi (7 1/4, 7 1/2, 7 3/8 e via dicendo). magari era una stupidaggine ma questo è quanto....

Ciao Elia

no, non mi risulta questa informazione.
credo che ti abbiano informato male.
 
Top
5 replies since 4/4/2023, 14:48   247 views
  Share