Posts written by strumpadori

view post Posted: 28/2/2022, 11:24 Giornalisti, guerra, parate e videogiochi - OFF TOPIC
Dopo la guerra ritorna la pace e se non si vogliono mettere le fondamenta di una nuova guerra futura come è successo in passato quando si sono applicate gravissime sanzioni a danno di un intero popolo, l'ideale sarebbe di non soffiare sul fuoco e instaurare, già da subito, rapporti diplomatici proficui per ambo le parti.
Ricordiamoci che anche le nazioni c.d. civili e democratiche hanno in se la voglia di sopraffare qualcun altro, solo che usano metodi apparentemente innocui ma che tali non sono e se chi li subisce ha un nome e una storia da difendere non accetta tutto passivamente.
Saluti

strumpadori
view post Posted: 28/2/2022, 09:42 Giornalisti, guerra, parate e videogiochi - OFF TOPIC
Un incendio non si ferma aggiungendo altra benzina ma apportando anche un pur piccolo secchiello d'acqua.
Tutti gli attori in campo ( Americani, Europei, Nato ) dovrebbero stare assolutamente zitti e non aggiungere altra benzina.
Putin è il suo Governo da tempo hanno fatto capire che la NATO non dovrebbe allargarsi oltre verso est.
Cosa farebbero gli Americani se Putin installasse missili balistici, magari a testata atomica a Cuba e in Venezuela? Cosa farebbero se la flotta russa, compresi i sottomarini, andassero a fare esercitazioni di fronte a Nuova York?
Non dimenticarsi che dopo una guerra ritorna sempre la pace per cui è sempre controproducente superare i "punti di non ritorno".
Putin, all'accerchiamento NATO ha reagito col solo modo possibile non potendo contare su un controllo della Finanza Globale stabilmente in mano americana.
I Russi come popolo, non sono tutti d'accordo su quanto fatto da Putin e sarebbero loro le prime vittime delle pesantissime sanzioni che si stanno approntando a loro danno.
Meglio cercare di riportare Putin nella sfera occidentale come è stato in un recente passato antecedente all'offensiva americana di accerchiamento.
L'unica notizia buona è che "forse" si arriverà a un accordo per via diplomatica.
Saluti

strumpadori

P.S.

Scusate l'OFF topic
view post Posted: 27/2/2022, 11:38 Cosa succede nei forum? - OFF TOPIC
Inevitabilmente la gente in questo momento segue da vicino il dramma dell'Ucraina.
Le città, i paesi, le borgate, le panchine, le piazze, i belvedere e ogni luogo, sono abitate da tanti zombi incollati a quel "mostro " dello smartphone che fagocita attenzione e lucidità nell'incedere. In strada le file di zombi che camminano a testa bassa in stile "asinino" sono sempre di più!
Saluti

strumpadori

P.S.

La bassa partecipazione al forum ha sicuramente diverse cause e per capirne qualcuna si potrebbe chiedere
agli stessi frequentatori abituali e occasionali.

CITAZIONE (64adriano @ 27/2/2022, 09:24) 
Secondo me l'avvento e la diffusione degli smartphone che sta zombificando l'umanità...comincia a mostrare i suoi effetti...
Anche qui sul nostro Forum, sono due giorni che non si muove foglia...forse sono tutti impegnati a seguire le vicende in Ucraina...
view post Posted: 27/2/2022, 11:18 Giornalisti, guerra, parate e videogiochi - OFF TOPIC
La RAI già da tanto tempo sarebbe dovuta essere privatizzata e vivere con i mezzi propri e non con le tasse di un intera Nazione.
Fare l'imprenditore con i soldi altrui è capace anche "Pierino"!
Saluti

strumpadori
view post Posted: 22/2/2022, 16:09 Scarpe Superga E.I. - ESERCITO
Credo che la regola generale su tutto il vestiario sia quella della riconsegna di ogni capo dato in dotazione tranne dell'uniforme indossata al momento del congedo. A livello di Comandi territoriali operativi e non, valeva il buon senso del Comandante che preferiva "lasciar correre" sulla riconsegna dei capi già usati e sicuramente non in condizioni perfette, ben sapendo che quanto restituito non sarebbe mai stato consegnato ad altri coscritti delle successive classi di leva. In più si dava la possibilità a questi capi di accompagnare l'ex soldato ancora per anni usandoli nella normale vita quotidiana o conservandoli gelosamente nel proprio guardaroba per tutta la loro vita.

Saluti

strumpadori
view post Posted: 12/2/2022, 17:09 Colbacco maresciallo 19° Rgt. Guide - REGIO ESERCITO - ELMI E COPRICAPI 1860 - 1908
Davvero molto bello, complimenti per l'acchiappo!
Il grado di Maresciallo da cosa si desume? Grazie!

strumpadori
view post Posted: 2/2/2022, 18:15 Umido? indifferenziata? in quale cassonetto smaltisco le armi? - OFF TOPIC
Da quanto ho scritto non si desume certo che abbia denigrato l'armamento o l'organizzazione dell'Esercito svizzero di cui sono un convinto sostenitore dell'avere un quadro permanente e la truppa che si aggiorna con periodici rientri nei Reparti.
Ho anche rimarcato il fatto positivo del riciclo della materia prima ricavata dalle armi consegnate dai cittadini e quello negativo del calo demografico che porterà non solo la Svizzera ma anche gli altri stati europei ad un futuro decisamente drammatico.
Saluti

strumpadori

CITAZIONE (lowland @ 2/2/2022, 13:21) 
Non sono d'accordo con la disanima di Strumpadori sull'esercito svizzero. Ho avuto modo di visitare, qualche ano fa, un paio di caserme svizzere e devo dire che i materiali in dotazione sono di prim'ordine, cosa che noi nel nostro esercito ci sogniamo a volte. Anche per il discorso aviazione vale lo stesso. Inoltre gli svizzeri hanno un modo di concepire l'esercito tutto loro, a parte una componente fissa di ufficiali e quadri tutti gli altri fanno la "naia" per un mese o 15/20 giorni all'anno per tenersi aggiornati, inoltre il corredo, arma compresa, non rimane in caserma ma a casa del militare che in questo modo è sempre pronto al servizio.....

Ciao Elia
view post Posted: 2/2/2022, 11:18 Prezzi pazzi su ebay...e non solo! - OFF TOPIC
Anche questo fenomeno si inquadra in quel mondo sommerso del "sapersi arrangiare" oggi estesissimo che si esprime in mille sfaccettature per spillare soldini a chiunque, sfruttando pienamente le "passioni compulsive" di tanti che non riflettono minimamente su ciò che acquistano convinti sempre che gli allocchi siano sempre gli altri.
Un hobby personale è bello e appagante ma per renderlo importante davvero per l'individuo bisogna studiarci sopra, informarsi costantemente e non perdere mai di vista l'aspetto economico.
Credo che il vero piacere del collezionismo di militaria sia insito nell'avere pezzi originali dove apprezzarne la bellezza da un lato e l'importanza storica dall'altro.
Io sono un collezionista sui generis in quanto non faccio alcun acquisto ma mi accontento dei pochi oggetti che mi sono giunti per eredità e qualche altro di poca importanza acquisito gratuitamente o trovato per caso.
Ciò detto, in questo forum apprezzo molto leggere gli interventi specialmente di certi utenti ( preferisco non far nomi ) che hanno una preparazione e conoscenza della materia molto approfondita, sicuramente frutto di studio e impegno costante durato anni, ai quali va il mio sincero plauso.
Saluti

strumpadori
view post Posted: 2/2/2022, 10:43 Umido? indifferenziata? in quale cassonetto smaltisco le armi? - OFF TOPIC
Gli svizzeri sono gente pratica e badano al sodo. Sanno benissimo che le guerre di questo secolo non saranno combattute con armi bianche o da fuoco individuali e allora fanno incetta di materia prima di primordine da riutilizzare in tante altre importanti lavorazioni industriali o artigianali.
Senza contare l'aspetto demografico che vede la Svizzera con un popolo di vecchi non più idonei al combattimento e a breve saranno costretti ad affidarsi ad un esercito di mercenari arruolati in Africa o in Asia dove la gioventù è ancora presente in gran numero grazie specialmente alla cultura islamica.
Saluti

strumpadori
view post Posted: 3/1/2022, 15:04 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Sinceramente si stenta a credere che simili idiozie provengano da un consesso paneuropeo dalle millenarie radici cristiane.
Semplicemente incredibile!
Saluti

strumpadori
view post Posted: 24/12/2021, 15:08 TR-3 Black Manta: esiste? - OFF TOPIC
.....in attesa che abbia orizzonti più ampi con la Space Force gli fanno visitare la porta aerei e farsi un giretto in Iraq (?)! Chissà quanti segugi Russi e Cinesi ne stanno seguendo le tracce e se riusciranno a progettare un simile oggetto volante da renderlo operativo qualche hanno più tardi ce lo faranno vedere anche loro.
Saluti

strumpadori
view post Posted: 24/12/2021, 08:48 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Piccole immagini che rievocano magnificamente la Fede Cristiana.
Grazie di avercele proposte.
Saluti

strumpadori
view post Posted: 23/12/2021, 22:22 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Un Buon Santo Natale a tutti voi col Bambinello, Santa Maria e San Giuseppe nonchè i Re Magi, il mite asinello e il laborioso bue con la vivida luce della Stella Cometa che illumina la Sacra Via della Cristianità!

Francesco

P.S.

Naturalmente anche un Sereno e Felice Anno Nuovo senza pestilenza alcuna.
view post Posted: 17/12/2021, 14:22 QUANDO GLI ITALIANI ERANO TUTTI SARDI - Pagine di Storia
Gli scheletri degli armadi possono "fare danni" se saltano fuori quando chi ce li ha messi è ancora in vita, ma quando se ne viene a conoscenza ad attori ormai passati a miglior vita e dopo 7, 8 decenni sulle nuove generazioni ha un impatto negativo uguale a zero.
Si pensi alle foibe dalmate e istriane volutamente "nascoste" alla generalità degli Italiani e diventate di dominio pubblico solo quando chi le ha praticate era già sottoterra.
Saluti

strumpadori
1860 replies since 4/11/2010