Posts written by dodgecharger78

view post Posted: 23/9/2013, 10:24 Problema.. - STAFF NEWS...
non ti conosco di persona ma ti faccio i miei più sinceri auguri di poter risolvere al più presto e nel miglior modo possibile i tuoi problemi
view post Posted: 5/6/2013, 09:12 5 giugno - festa dell'Arma dei Carabinieri - OFF TOPIC
un grande augurio e un sentito grazie anche da parte mia
view post Posted: 31/5/2013, 16:07 Renzo ci ha lasciati - ANNUNCI E DISCUSSIONI
leggo ora la brutta notizia,ti faccio le mie più sincere condoglianze
view post Posted: 28/5/2013, 15:58 rimuovere vernice kaki da m33 - Restauro e Conservazione
lo lascerei così com'è,sono molto belli i 33 postbellici kaki o nocciola
view post Posted: 28/5/2013, 14:45 ho bisogno di un consiglio - Restauro e Conservazione
CITAZIONE (gaetanoarrabito @ 27/5/2013, 22:12) 
Continua continua :D
Ricordati che per fare in modo che lo sverniciatore agisca bene devi lasciarlo sopra l' elmo qualche minuto .... risparmi cosí in fatica e sprechi meno prodotto
Vai per strati prima tutto il nero esterno poi tutto il verde interno
Poi le stuccature ecc

grazie,sto proprio facendo così,il problema che lo stucco è talmente spesso che lo sverniciatore non riesce a toglierlo tutto
view post Posted: 27/5/2013, 21:11 ho bisogno di un consiglio - Restauro e Conservazione
CITAZIONE (Il Diavolo Verde @ 27/5/2013, 22:06) 
CITAZIONE
purtroppo di autentico c'è solo il nudo acciaio,il resto è stato talmente manomesso che è diventato irrecuperabile

Con un po' di pazienza si recupera tutto volendo :B): !
Se hai bisogno fammi un fischio :)
Diavolo verde

grazie della disponibilità ^_^ ,purtroppo su questo ho notato che sotto lo stucco vi è il solo nudo acciaio,qualche genio lo deve avere carteggiato e riverniciato in quel modo disastroso.temo che l'unica cosa da fare sia sverniciarlo tutto e lasciare il solo metallo.
tu come avresti proceduto?
view post Posted: 27/5/2013, 20:45 ho bisogno di un consiglio - Restauro e Conservazione
CITAZIONE (Div. Torino @ 25/5/2013, 15:23) 
A quest elmo di autentico è rimasto ben poco ..

purtroppo di autentico c'è solo il nudo acciaio,il resto è stato talmente manomesso che è diventato irrecuperabile
view post Posted: 24/5/2013, 09:28 Med. Al Merito della Croce Rossa RSI - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
CITAZIONE (-Milite Ignoto- @ 23/5/2013, 19:07) 
Ciao a tutti, scorrendo le varie sezioni del forum, mi sono imbattuto in questa interessante discussione, avendo a disposizione materiale del genere, proseguo con questa strana integrazione. Coniata in alluminio, all'occorrenza posso mettere anche peso e dimensioni ma non credo facciano differenza.... In giro dovrei avere anche gli stessi conii però in bronzo, se possono interessare li recupero poi li inserisco.... ^_^

ciao,bei pezzi.
a me i conii in bronzo interessano molto,mi farebbe veramente picere li postassi :)
view post Posted: 19/5/2013, 21:29 ho bisogno di un consiglio - Restauro e Conservazione
un piccolo avanzamento,dopo una prova ho iniziato a sverniciare l'elmetto ed ecco cosa ho trovato:uno strato spessissimo di stucco da carrozziere,come si vede dalle foto
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view post Posted: 17/5/2013, 14:56 Non so più che pensare... - OFF TOPIC
post rimosso perché ho trovato la risposta rileggendo la discussione
view post Posted: 15/5/2013, 10:37 Accoltella un cane con una baionetta - OFF TOPIC
CITAZIONE (giuseppeinsa @ 15/5/2013, 08:39) 
penso che un delitto si possa commettere anche con un coltello da cucina, tipo quelli che regalano in set agli sposini ;) ... la baionetta non ha alcuna rilevanza...

concordo in pieno,secondo me dare rilevanza ad un certo dettaglio (la baionette,in questo caso) faccia parte di un piano di disinformazione verso noi collezionisti di militaria o armi
view post Posted: 13/5/2013, 12:13 Una domanda "fuori luogo" - OFF TOPIC
CITAZIONE (rip-stop @ 13/5/2013, 11:57) 
Ciao cristianbz, molto dipende da cosa ci vuoi fare con questa macchina... Da fuoristradista (e landroverista...) posso dirti che macchine come il Grand Vitara posseggono ottime caratteristiche fuoristrada ma non sono certo indicate per l'off-road "estremo": la maggior parte delle macchine di questo modello che vengono offerte sul mercato dell'usato non hanno mai visto uno sterrato e di "estremo" hanno affrontato soltanto qualche nevicata, in ogni caso è sempre meglio effettuare qualche controllo. L'affidabilità dei fuoristrada giapponesi è generalmente ottima, ovviamente molto dipende dall'impiego che ne ha fatto il precedente proprietario: oltre ai consigli che ti ha dato dodgecharger ti suggerirei di controllare (cosa importante) se siano stati fatti tutti i regolari tagliandi di manutenzione. Durante la guida controlla che gli innesti del cambio non abbiano impuntamenti e che l'inserimento del riduttore e del selettore della trazione permanente (se presenti) non presentino malfunzionamenti : di solito su queste macchine la trasmissione e il controllo della trazione sono governati quasi interamente dell'elettronica (ahimè...) che deve quindi essere perfettamente efficiente. Controlla inoltre il funzionamento della frizione che non deve presentare nè strappi, nè pattinamenti. Il controllo dell'usura dei pneumatici è un valido indizio per stabilire se la geometria delle sospensioni e la trasmissione sono perfettamente in ordine, ma in questo caso sarebbe più utile rivolgerti a un buon gommista. Per quanto riguarda il motore, se sono stati fatti tutti i tagliandi previsti dalla casa ed è stata fatta la periodica revisione dei filtri e dei livelli puoi tranquillamente arrivare a 150.000 km ed oltre senza alcun problema. Ovviamente, non consocendo il modello specifico, i miei sono consigli generali che comunque, in linea di massima, sono validi per chiunque voglia acquistare un fuoristrada usato.

RIP-STOP

ti ringrazio per avere completato la risposta ;)
view post Posted: 13/5/2013, 08:59 Una domanda "fuori luogo" - OFF TOPIC
CITAZIONE (cristianbz @ 12/5/2013, 21:50) 
Vi ringrazio per le vostre risposte,si,penso di andarla a provarla.Mi sapreste dare qualche dritta per capire mentre la guido ha qualche problema?

per prima cosa ti consiglio,se hai la possibilità, di farla sollevare con un ponte per ispezionarla nella parte inferiore,in modo da vedere se ci sono danni o giochi eccessivi nelle parti meccaniche,controlla bene le sospensioni.
durante la guida fai attenzione se tende a "tirare" da un lato,questo significa che il ponte anteriore à piegato (cosa capitata a me dopo un raid).Controlla l'usura degli pneumatici se sono troppo usurati su una sola faccia significa che la convergenza è da rifare.
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